Si va bene, ma se tu e il tuo seguace Zagros volete salvare il pianeta penso che questo non sia il forum adatto, ...avete sbagliato forum, quindi ripeto, penso sia il caso di non continuare questa puntata di Piero Angela.
I miei due centesimi, dato che vengo tirato in ballo.
Non è questione di meccanica vs ambientalismo o quant'altro.
Le mie opinioni sono solo frutto della considerazione che su questo pianeta ci stiamo tutti noi...siamo nello stesso schifo, tutti i giorni. Ci si lamenta dell'inquinamento dando la colpa all'Ilva o a chissà quale industria, ci lamentiamo che la spiagge sono sporche e ricordiamo con nostalgia quando i nostri nonni ci portavano nell'orto e potevamo mangiare tutto senza remore.
Però di contro ce ne sbattiamo di fare qualcosa noi (qualcosa che per altro è sancito da leggi) e per guadagnare qualche cavallo su macchine comunque dalle prestazioni non significative in senso assoluto togliamo i dispositivi antiinquinamento, pensando che tanto non cambia niente, è poi solo una macchina, mica una fabbrica cinese. Se però tutti facessero così, avendone il diritto come pensa qualcuno, la merda ci sommergerebbe e, in effetti lo sta facendo.
Io vivo in montagna, luoghi poco inquinati e tranquilli, penso mediamente molto più vivibili di qualsiasi città, non ho e non voglio figli e quindi teoricamente me ne potrei sbattere dell'ambiente, dell'aria e dell'acqua; mi chiedo chi ha una progenie come possa non adirarsi verso certi comportamenti.
Detto questo, fate e pensate come c
xxxxx volete e, sinceramente, auguro a tutti un futuro migliore.