Guerra al DIESEL

No non auguro il male a nessuno, è il contrario, provo a far capire che il male lo provocano certi comportamenti scellerati che quindi andrebbero evitati.
Si va bene, ma se tu e il tuo seguace Zagros volete salvare il pianeta penso che questo non sia il forum adatto, ...avete sbagliato forum, quindi ripeto, penso sia il caso di non continuare questa puntata di Piero Angela.

Si va bene, ma se tu e il tuo seguace Zagros volete salvare il pianeta penso che questo non sia il forum adatto, ...avete sbagliato forum, quindi ripeto, penso sia il caso di non continuare questa puntata di Piero Angela.
Ci sono delle leggi che tutelano la salute delle persone, non centra nulla il salvare il pianeta.
La passione per la meccanica non è in contrapposizione con la tutela della salute, qualsiasi persona dotata di un briciolo di intelligenza è in grado di capirlo.

• Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -

I miei due centesimi, dato che vengo tirato in ballo.
Non è questione di meccanica vs ambientalismo o quant'altro.
Le mie opinioni sono solo frutto della considerazione che su questo pianeta ci stiamo tutti noi...siamo nello stesso schifo, tutti i giorni. Ci si lamenta dell'inquinamento dando la colpa all'Ilva o a chissà quale industria, ci lamentiamo che la spiagge sono sporche e ricordiamo con nostalgia quando i nostri nonni ci portavano nell'orto e potevamo mangiare tutto senza remore.
Però di contro ce ne sbattiamo di fare qualcosa noi (qualcosa che per altro è sancito da leggi) e per guadagnare qualche cavallo su macchine comunque dalle prestazioni non significative in senso assoluto togliamo i dispositivi antiinquinamento, pensando che tanto non cambia niente, è poi solo una macchina, mica una fabbrica cinese. Se però tutti facessero così, avendone il diritto come pensa qualcuno, la merda ci sommergerebbe e, in effetti lo sta facendo.
Io vivo in montagna, luoghi poco inquinati e tranquilli, penso mediamente molto più vivibili di qualsiasi città, non ho e non voglio figli e quindi teoricamente me ne potrei sbattere dell'ambiente, dell'aria e dell'acqua; mi chiedo chi ha una progenie come possa non adirarsi verso certi comportamenti.
Detto questo, fate e pensate come c
xxxxx volete e, sinceramente, auguro a tutti un futuro migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me la cosa migliore sarebbe tener fuori dalle discussioni tecniche o semi tecniche i moralismi che portano solo a dividersi in fazioni facendo degenerare la discussione...
l'utente autore di qst chiedeva solo se il catalizzatore in oggetto va bene per più modelli.. tutte le filippiche moralizzatrici su qnt siano inquinanti alcuni dispositivi, per qnt possano essere veritiere o utili a sensibilizzare le coscienze, sono inopportune...
se chiedo di accendere non mi serve chi mi dice che il fumo fa male... o mi dai l'accendino o stai zitto...
come il sottoscritto fa quanto ha qualcosa da dire si apre una discussione con tema ambientale e li si parla di qst argomenti...
preciso che vale per ogni tipo di moralizzazione/moralizzatore: qnt cv ho se rimappo? andare veloce causa incidenti... mappare è illegale ecc ecc
se volessi le prediche andrei in chiesa... e credo la pensi così la maggior parte di chi fa qst tipo di domande

le pseudoleggi in vigore sono quanto di più lontano ci possa essere per l'evoluzione
e la salvaguardia ambientale del pianeta..

non sarà di certo un catalizzatore pieno d'olio in meno
a sentenziare tutto l'inquinamento….

siete come quelli che vedono il dito e non la Luna...

allora andate a fare i presidi come quelli di Greenpeace a tutte le gare automobilistiche...

Vogliamo parlare dei mezzi pubblici ?

Visualizza allegato 151395
Questo problema lo vedo da vicino, c'è una serie di negligenze, una alla revisione, l'azienda che oltre a tagliare i costi delle volte taglia anche sulla manutenzione, vigli che non mi fermano.
Questo mezzo è da ritiro di libretto

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao a tutti, fin che e' nero ancora ancora,
Questi giorni un camion del comune davanti a me stava buttando fuori dallo scarico un fumo bianchissimo dall'odore acido. Impossibile respirare .
Avrei voluto bruciare lui è il camion.

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao a tutti, fin che e' nero ancora ancora,
Questi giorni un camion del comune davanti a me stava buttando fuori dallo scarico un fumo bianchissimo dall'odore acido. Impossibile respirare .
Avrei voluto bruciare lui è il camion.
Sicuramente ha un problema con un sensore nel fap, ne basta uno che non stabilisce lo stato del filtro, in quel caso inietta troppa urea.
Avrà visto anche lo scarico nella parte interna bianco.

X