[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Buongiorno ragazzi, io ho una My22 2.0 benzina
Ho la possibilità di avere una chiave nuova originale a buon prezzo quindi 100% funzionanti entrambi i tasti
Mi confermate che posso installarla?
Cosa devo modificare sul proxy per l'avvio a distanza, il panic e la funzione invernale di sbrinamento e riscaldamenti automatici con basse temperature?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi buonasera mi sono deciso anche io a mettere il remote start con chiave americana originale nuova, almeno credo che sia originale ha sulla cover anteriorie la anche scritta alfa romeo e lo stemma sulla cover posteriore, funziona tutto compreso il panic antifurto remote start, però quando entro in auto se non sposto la chiave altezza cambio o braccioli non mi riconosce la chiave, ora siccome io ho il blockshaft e quindi devo portare obbligatoriamente il telecomando sotto lo sterzo, in quella posizione non mi riconosce la chiave, quindi mi tocca prima spostarla verso cambio/bracciolo e poi mi riconosce la chiave, altra cosa che ho notato è che se lascio sbadatamente le chiavi nel bagagliaio non mi si riapre. Secondo voi cosa potrebbe essere tenendo conto che la batteria è nuova cambiata qualche giorno fa
Grazie anticipatamente a tutti
 
Ragazzi buonasera mi sono deciso anche io a mettere il remote start con chiave americana originale nuova, almeno credo che sia originale ha sulla cover anteriorie la anche scritta alfa romeo e lo stemma sulla cover posteriore, funziona tutto compreso il panic antifurto remote start, però quando entro in auto se non sposto la chiave altezza cambio o braccioli non mi riconosce la chiave, ora siccome io ho il blockshaft e quindi devo portare obbligatoriamente il telecomando sotto lo sterzo, in quella posizione non mi riconosce la chiave, quindi mi tocca prima spostarla verso cambio/bracciolo e poi mi riconosce la chiave, altra cosa che ho notato è che se lascio sbadatamente le chiavi nel bagagliaio non mi si riapre. Secondo voi cosa potrebbe essere tenendo conto che la batteria è nuova cambiata qualche giorno fa
Grazie anticipatamente a tutti
Dove hai preso la chiave??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ma oltre multi ecu per provare c'è bisogno di qualche cavo particolare per connettersi in centralina o basta il classico Obd to Usb?
 
Ragazzi mi è venuto un dubbio, ma oltre multi ecu per provare c'è bisogno di qualche cavo particolare per connettersi in centralina o basta il classico Obd to Usb?
Per modifiche sulla chiave bisogna usare MES a quanto ne so, in base ad esperienza di altri mi è stato consigliato Il MES ufficiale con i suoi cavi che ho acquistato qui MULTIECUSCAN KIT PLUS 3 VERSIONE COMPLETA SOFTWARE ITALIANO FIAT ALFA LANCIA dopo il 2018
Importante è anche installare il bypass SGW vedi qui dal post 72 casomai non l'avessi sbirciato MULTIECUSCAN KIT PLUS 3 VERSIONE COMPLETA SOFTWARE ITALIANO FIAT ALFA LANCIA dopo il 2018
Se hai bisogno di fare delle prove con quello che ho sai dove trovarmi...
Ciao
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
allora ho comprato la chiave americana nuova, vergine, da programmare e originale Alfa Romeo su ebay. sono andato in una concessionaria Alfa della mia zona e mi hanno abbinato la chiave al body computer della mia Giulia. Il lavoro ha richiesto pochi minuti ed è filato tutto liscio; la vettura si apre, si chiude e si avvia regolarmente.
già armato di multiecuscan 5.2 registrato con gli adattatori blu e grigio, il tutto comprato da multiecuscan, vado per cambiare il byte 108 da 6 a 7 per abilitare l'avviamento a distanza e già che ci sono modifico il paese da Germania a Italia (il mio era un esemplare nuovo importato dalla Germania). prese tutte le precauzioni possibili (ho fotografato la configurazione originale del proxy, batteria sotto carica con baule aperto, apertura chiusura porte per risvegliare ogni tanto le centraline ecc...), nonostante tutto e svariati riallineamenti, diversi moduli vanno in errore, tipo connessione fallita ed altri errori già segnalati dagli utenti del forum. Montato anche cablaggio per escludere la swg. il cablaggio ha 3 spinotti di cui 2 si innestano alle spine che vanno alla centralina swg e uno si collega al modulo elm 327 di multiecuscan. pc carico apple mc book con macchina virtuale utm per far funzionare windows.
l'unico dubbio potrebbe essere la batteria non carica al 100% (il carica batteria lo segnala, ma la batteria è in carica quando riallineo!). A proposito lo start e stop si è attivato solo qualche volta dopo un viaggetto di un centinaio di km. addirittura pensavo che fosse stato disabilitato per mercato tedesco!
la macchina funziona regolamente, senza il cambio bloccato in P, come è successo a qualcuno, ma i km ovviamente lampeggiano.
qualcuno ha qualche suggerimento? e se cambio tutte le impostazioni che voglio, (abilitazione race e relative videate su display centrale, confort automatico conducente sotto i 4 gradi, ecc...) e poi faccio fare un riallineamento unico in officina autorizzata Alfa?
Questo riallineamento è una rottura di c...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
X