[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

allora ho comprato la chiave americana nuova, vergine, da programmare e originale Alfa Romeo su ebay. sono andato in una concessionaria Alfa della mia zona e mi hanno abbinato la chiave al body computer della mia Giulia. Il lavoro ha richiesto pochi minuti ed è filato tutto liscio; la vettura si apre, si chiude e si avvia regolarmente.
già armato di multiecuscan 5.2 registrato con gli adattatori blu e grigio, il tutto comprato da multiecuscan, vado per cambiare il byte 108 da 6 a 7 per abilitare l'avviamento a distanza e già che ci sono modifico il paese da Germania a Italia (il mio era un esemplare nuovo importato dalla Germania). prese tutte le precauzioni possibili (ho fotografato la configurazione originale del proxy, batteria sotto carica con baule aperto, apertura chiusura porte per risvegliare ogni tanto le centraline ecc...), nonostante tutto e svariati riallineamenti, diversi moduli vanno in errore, tipo connessione fallita ed altri errori già segnalati dagli utenti del forum. Montato anche cablaggio per escludere la swg. il cablaggio ha 3 spinotti di cui 2 si innestano alle spine che vanno alla centralina swg e uno si collega al modulo elm 327 di multiecuscan. pc carico apple mc book con macchina virtuale utm per far funzionare windows.
l'unico dubbio potrebbe essere la batteria non carica al 100% (il carica batteria lo segnala, ma la batteria è in carica quando riallineo!). A proposito lo start e stop si è attivato solo qualche volta dopo un viaggetto di un centinaio di km. addirittura pensavo che fosse stato disabilitato per mercato tedesco!
la macchina funziona regolamente, senza il cambio bloccato in P, come è successo a qualcuno, ma i km ovviamente lampeggiano.
qualcuno ha qualche suggerimento? e se cambio tutte le impostazioni che voglio, (abilitazione race e relative videate su display centrale, confort automatico conducente sotto i 4 gradi, ecc...) e poi faccio fare un riallineamento unico in officina autorizzata Alfa?
Questo riallineamento è una rottura di c...
Ciao, hai risolto? Quello che ti posso consigliare è di fare prima una scansione di tutti gli errori e cancellarli..(usando tutti gli adattatori)
Corretto tenere la batteria sotto carica e fare tutto il resto che hai fatto.. facci sapere
 
Ciao, hai risolto? Quello che ti posso consigliare è di fare prima una scansione di tutti gli errori e cancellarli..(usando tutti gli adattatori)
Corretto tenere la batteria sotto carica e fare tutto il resto che hai fatto.. facci sapere
Ancora non ho risolto. sono libero solo il sabato mattina e passa decisamente veloce quando ti metti a fare queste cose. Tocca avere mille attenzioni, chiederti cosa stai facendo e tenere traccia di ogni modifica.
La scansione degli errori l'ho sempre fatta e li ho cancellati. La procedura in questo caso non chiede gli adattatori. Proverò a riportare il proxiy alla configurazione originale e a fare la modifica dei parametri uno alla volta, come indicato da altri utenti del forum (leggi modifico un byte e riallineo, modifico un byte e riallineo ecc...).
Per gli smanettoni: la funzione in chiaro di cambio paese da Germania a Italia oltre ad agire sul byte 107 modificandolo da 07 (Germania) a 64 (Italia) agisce anche sui primi byte di configurazione della vettura. Voglio vedere se dalla configurazione originale cambiando il byte 107 (senza utilizzare la funzione di cambio paese in chiaro) si modificano anche i primi byte di cui ho detto prima.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Kelkome
Ancora non ho risolto. sono libero solo il sabato mattina e passa decisamente veloce quando ti metti a fare queste cose. Tocca avere mille attenzioni, chiederti cosa stai facendo e tenere traccia di ogni modifica.
La scansione degli errori l'ho sempre fatta e li ho cancellati. La procedura in questo caso non chiede gli adattatori. Proverò a riportare il proxiy alla configurazione originale e a fare la modifica dei parametri uno alla volta, come indicato da altri utenti del forum (leggi modifico un byte e riallineo, modifico un byte e riallineo ecc...).
Per gli smanettoni: la funzione in chiaro di cambio paese da Germania a Italia oltre ad agire sul byte 107 modificandolo da 07 (Germania) a 64 (Italia) agisce anche sui primi byte di configurazione della vettura. Voglio vedere se dalla configurazione originale cambiando il byte 107 (senza utilizzare la funzione di cambio paese in chiaro) si modificano anche i primi byte di cui ho detto prima.
La cancellazione degli errori la devi fare con tutti gli adattatori.
Il passaggio da Germania a Italia cosa tutto modifica?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La cancellazione degli errori la devi fare con tutti gli adattatori.
Il passaggio da Germania a Italia cosa tutto modifica?
Ho capito, ma dopo la scansione, premendo il bottone cancellazione errori, la procedura non ti chiede il cavo 5 e 6 come quando riallinei... non mi sembra di saltato passaggi.
 
Ho capito, ma dopo la scansione, premendo il bottone cancellazione errori, la procedura non ti chiede il cavo 5 e 6 come quando riallinei... non mi sembra di saltato passaggi.
Ok, però devi cambiare tu adattatore dopo che termini con la scansione e cancellazione con il principale adattatore/cavo.
Gli adattatori blu e grigio leggono gli errori nelle altre centraline che il cavo principale non legge
 
Ragazzi come mi avete detto voi il 108 da 06 l'ho passato a 07
Ma ora con il tasto per l'accensione mi chiude la macchina e basta. In più mi ha cambiato i Byte 7, 8, 9, 10, 11 oltre il 108
Ho provato con Bypass sgw
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma è proprio indispensabile complicarsi la vita per mettere in moto l’auto da remoto?
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Ragazzi come mi avete detto voi il 108 da 06 l'ho passato a 07
Ma ora con il tasto per l'accensione mi chiude la macchina e basta. In più mi ha cambiato i Byte 7, 8, 9, 10, 11 oltre il 108
Ho provato con Bypass sgw
Di che anno è l’auto? L’unica cosa che so è che i modelli con adblue non supportano questa opzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ero prossimo alla riserva,

Ero prossimo alla riserva
Quindi auto con adblue.. Mi pare che ai modelli con l’ adblue non si possa arrivare la chiave con accensione da remoto.. per sicurezza aspetta risposte dai più esperti
 
X