GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156

Lazza156

Alfista principiante
5 Agosto 2021
8
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Se vuoi iniziare l'esperienza ti consiglio a occhi chiusi la serie 145 / 146 twin spark. A parte la benzina (risolvibile con un buon impianto a gas) ti ci potrai stufare a macinare km. E non hanno nulla da invidiare a nessun altro modello.

Metti da parte almeno un 2500 euro e troverai senza dubbio qualche reliquia tenuta sottovuoto. Fai una ricerca con non più di 80 000km ORIGINALI.
Grazie mille per i consigli kormrider li metterò in atto

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,594
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Le scelte:

1.

Questa qui sopra a 4000 non la VENDERÀ MAI. proponi 2600.

Questa qui gli puoi fare un'offerta a 1400 passaggio di proprietà incluso. Se fai una visura cronologia al pra scoprirai che il rivenditore lha comprata a soli 200 euro.

Ovviamente controllare e rivoltare a fondo come un calzino. Vedere i km alle revisioni precedenti e il numero di intestazioni ovvero di proprietari.

Buona Fortuna...

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
619
565
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao mi chiamo Federico e volevo prendermi la mia prima macchina ovviamente alfa romeo visto che io le adoro e ogni volta che entro in una di quelle mi sento speciale
Stavo girando su autoscout e ne ho trovata una a 300 euro un 1.6 benzina l'auto è messa bene di carrozzeria e motore tranne per il lunotto spaccato dietro(credo sia questo il motivo per cui costo poco) il clima che perde e il nottolino che è rotto quello che volevo chiedere era se qualcuno di più esperto sa dirmi quali potrebbero essere i problemi di questa macchina e in più cosa dovrei vedere quando la vado a comprare e se ne valesse la pena di comprarla
P.S. la macchina ha solo 140.000 chilometri

Ciao, la 156 non è stata la mia prima macchina, ma la terza, dopo una Ritmo 105tc ed una 155 1.8 ts.

Una 2.4 20v presa a 28k km e 2 anni di vita nel 2007. L'ho demolita a novembre 2019 dopo 304k km percorsi. Inutile dire che qualche problema lo ha avuto, nulla di anormale, ma visti i km percorsi specialmente nei primi anni in officina ci ha passato parecchio tempo.

La 156 di mio papà ha all'attivo 302k km, è una 2.0ts uscita nuova dal concessionario nel 1999. Ha avuto molti meno problemi della mia 2.4 , soprattutto su braccetti e ammortizzatori. Il motore ronfa ancora come un gattino e gli interni sono ancora perfetti.

Però ho provato la 1.6, anni fa, e 120 cv erano un po' pochini per il mio piede destro.

• Like
Reactions: kormrider

FCR8GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2019
169
62
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
ciao, io ce l'ho la 156 1.6 (una '98 comprata da aziendali gruppo fiat nel '99) e il consiglio che ti do è solo quello di prenderla un pelino più potente. L'auto va benissimo, è sempre bellissima, ma il 1.6 forse è un po' poco per lei. Non dico di prenderti la 2.5 che col Busso è il top (GTA escluse), ma almeno il 1.8

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente