GUIDA ACQUISTO ALFA ROMEO 156

Se vuoi iniziare l'esperienza ti consiglio a occhi chiusi la serie 145 / 146 twin spark. A parte la benzina (risolvibile con un buon impianto a gas) ti ci potrai stufare a macinare km. E non hanno nulla da invidiare a nessun altro modello.

Metti da parte almeno un 2500 euro e troverai senza dubbio qualche reliquia tenuta sottovuoto. Fai una ricerca con non più di 80 000km ORIGINALI.
Grazie mille per i consigli kormrider li metterò in atto
 
Le scelte:

1.

Questa qui sopra a 4000 non la VENDERÀ MAI. proponi 2600.

Questa qui gli puoi fare un'offerta a 1400 passaggio di proprietà incluso. Se fai una visura cronologia al pra scoprirai che il rivenditore lha comprata a soli 200 euro.


Ovviamente controllare e rivoltare a fondo come un calzino. Vedere i km alle revisioni precedenti e il numero di intestazioni ovvero di proprietari.



Buona Fortuna...
 
Ciao mi chiamo Federico e volevo prendermi la mia prima macchina ovviamente alfa romeo visto che io le adoro e ogni volta che entro in una di quelle mi sento speciale
Stavo girando su autoscout e ne ho trovata una a 300 euro un 1.6 benzina l'auto è messa bene di carrozzeria e motore tranne per il lunotto spaccato dietro(credo sia questo il motivo per cui costo poco) il clima che perde e il nottolino che è rotto quello che volevo chiedere era se qualcuno di più esperto sa dirmi quali potrebbero essere i problemi di questa macchina e in più cosa dovrei vedere quando la vado a comprare e se ne valesse la pena di comprarla
P.S. la macchina ha solo 140.000 chilometri

Ciao, la 156 non è stata la mia prima macchina, ma la terza, dopo una Ritmo 105tc ed una 155 1.8 ts.

Una 2.4 20v presa a 28k km e 2 anni di vita nel 2007. L'ho demolita a novembre 2019 dopo 304k km percorsi. Inutile dire che qualche problema lo ha avuto, nulla di anormale, ma visti i km percorsi specialmente nei primi anni in officina ci ha passato parecchio tempo.

La 156 di mio papà ha all'attivo 302k km, è una 2.0ts uscita nuova dal concessionario nel 1999. Ha avuto molti meno problemi della mia 2.4 , soprattutto su braccetti e ammortizzatori. Il motore ronfa ancora come un gattino e gli interni sono ancora perfetti.

Però ho provato la 1.6, anni fa, e 120 cv erano un po' pochini per il mio piede destro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, io ce l'ho la 156 1.6 (una '98 comprata da aziendali gruppo fiat nel '99) e il consiglio che ti do è solo quello di prenderla un pelino più potente. L'auto va benissimo, è sempre bellissima, ma il 1.6 forse è un po' poco per lei. Non dico di prenderti la 2.5 che col Busso è il top (GTA escluse), ma almeno il 1.8