andrea7979
Alfista principiante
- 22 Aprile 2019
- 43
- 14
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 210cv
Facciamo chiarezza... l’alimentazione principale arriva da un connettore ( vedi foto) situato sotto la plancia lato dx vicino il montante...attraverso i due fili giallo verde si alimentano le due linee LED ( guida e passeggero), trasportano il +12V .
A volte mi hanno fatto presente molti di voi che i LED non si accendono nonostante i cablaggi fossero presenti.
Allora bisogna verificare se i fili che portano la tensione ( quelli giallo- verde) sono realmente presenti!
In caso contrario scrivo in PV cosa fare...
Visualizza allegato 186163 Visualizza allegato 186165
Ti scrivo in privatoHo la Giulia e i cablaggi sotto il vano portaoggetti sono presenti ma NON sono alimentati anche quando dovrebbero.
Chi ha questo problema come ha risolto? derivando due fili dalla scatola fusibili sotto il portaoggetti oppure costruiendo un cavo che va fino al connettore che si trova vicino al montante, lato parafango?
Mi servirebbe una soluzione praticabile, scrivimi se vuoi in privato paopas78
Ciao e grazie
Ti scrivo in privato
Avevi ragione dopo ore passate a cercare sul canotto dello sterzo, ho sbirciato con una sonda con telecamera a sx dietro la plastica apri cofano ed era lì per cui anche su giulia hanno unificato il cablaggio come stelvio credo.È a sx e non in alto togli la plastica che ha il gancio per aprire cofano e lo trovi la dietro . Stop . A dx sei ok
Prova ad accendere i fari e vedi se arriva corrente.....altrimenti devi togliere la paratia a dx davanti al battitacco e lo ci sta un connettore grande da dove si prende correnteRagazzi ho trovato i cablaggi a destra sotto il portaoggetti.ma misà nn c è corrente.ma perchè?
Perché di sicuro non ci sono i fili che portano l’alimentazione dal body...Ragazzi ho trovato i cablaggi a destra sotto il portaoggetti.ma misà nn c è corrente.ma perchè?