[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

i connettori hanno un verso obbligato e i led sono quelli originali.

• Like
Reactions: Piezio77
Domani verificherò le connessioni che mi hai suggerito. Grazie mille.

INFORMAZIONI TECNICHE DELLA CASA :
E2540 - ILLUMINAZIONE AMBIENTE

DESCRIZIONE
La vettura è dotata di numerose sorgenti di luce “ambientali” per un'ottimale illuminazione di tuttti gli interni.Tramite un pulsante a lato del commutatore luci e’ possibile la regolazione dell'intensità luminosa di tal i luci, come avvien per la regolazione degli strumenti Vedere E2530 ILLUMINAZIONE STRUMENTIIl comando è ad impulsi per cui ad ogni azione si aumenta/diminuisce l'intensità di un livello, fino ad un massimo di sette.Anche questa regolazione è modificabile tramite l’apposito Menu Impostazioni del Sistema Radio.
DESCRIZIONE FUNZIONALE
Il Body Computer M001 - connettore A - è alimentato direttamente dalla batteria dalla linea protetta dal maxifuse F72 della scatola maxifuse su battteria B099.Il Body Computer M001 è alimentato invece “sottochiave” (INT) al pin 12 del connettore H dall segnale proveniente dal modulo radiofrequenza M204. I pin 1 e 11 del connettore G di M001 forniscono al Body Computer la massa di riferimento.Il segnale AMBIENT DIMMING viene ri-inviato dal pin 47 del connettore H di M001 a:- plafoniera anteriore G010;- plafoniera posteriore G020.Il segnale AMBIENT DIMMING viene ri-inviato dal pin 42 del connettore D di M001 alle luci ambiente sulle maniglie delle porte G065, G066, G067, G068 e sulla tasca portaoggetti G072. G073, G074 e G075.Il segnale AMBIENT DIMMING viene infine ri-inviato dal pin 43 del connettore D di M001 per l’illuminazione della sotto plancia G076 e G077, e del vano portaoggetti G080.luce led su padiglione G078illuminazione mostrina leva cambio automatico G079luce illuminazioneUna illuminazione secondo la logica di controllo della tensione di batteria (SBMT) - come per le plafoniere principali - viene inviata dal pin 8 del connettore E alle luci di cortesia sulle porte G082.

SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO

P.S. ; SE I COLLEGAMENTI CI SONO , SI DEVONO ACCENDERE!!!! ALTRIMENTI SE CI FOSSE QUALCHE ALTRA ANOMALIA NON TI DOVREBBERO FUNZIONARE NEANCHE LE LUCI SULLE MANIGLIE INTERNE!!!
QUANDO PROVI METTI LE LUCI IN ON...

- Informazione Pubblicitaria -
Utilissima la descrizione dell'elearn, grazie. C'è sicuramente un'anomalia sul mio impianto e devo riuscire ad individuarla, tra l'altro sul lato guida sembra esserci solo il connettore sx, il dx l'ho cercato dappertutto ma sembra non esserci.

• Like
Utilissima la descrizione dell'elearn, grazie. C'è sicuramente un'anomalia sul mio impianto e devo riuscire ad individuarla, tra l'altro sul lato guida sembra esserci solo il connettore sx, il dx l'ho cercato dappertutto ma sembra non esserci.
Il destro lo trovi sopra la canna dello sterzo, chinandoti da sotto lo vedi nastrato. Hai provato a vedere se arriva corrente? In particolare prova con un tester tra il filo gv e una parte della carrozzeria

Luci cortesia abilitate, luci ambiente abilitate ma non funziona. Non so più che fare... Si accettano consigli.
Non vorrei sbagliarmi...ma se funziona come la mia vecchia VW....ogni cosa che si aggiunge si deve abilitare con il software apposito....sennò la macchina non riconosce ....sei tu che devi dirgli che hai montato le luci altrimenti non da corrente....non è come una volta attaccavi e vai....ora senza programma apposito non si può fare nulla purtroppo....

Negativo. L'illuminazione ambiente non ha bisogno di essere abilitata. L'abbiamo già montata in due in quella zona ed io anche al portaoggetti dove però mancava solo una parte di cablaggio

• Like
Negativo. L'illuminazione ambiente non ha bisogno di essere abilitata. L'abbiamo già montata in due in quella zona ed io anche al portaoggetti dove però mancava solo una parte di cablaggio
Ah ok...non funziona come vw allora

Ah ok...non funziona come vw allora
È una delle poche cose che non ha bisogno di attivazione, anche perché una parte di illuminazione ambiente l'hanno tutte, sarebbe la luce dietro le maniglie interne.

• Like
Nel caso dell'amico a cui non funziona avrebbero potuto staccare la massa, per questo gli ho detto di fare la prova tra il filo gv e una parte in ferro della macchina.

X