[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Allora:ho smontato tutto ciò che c'è sotto al volante, niente cavo per alimentare il led lato interno del guidatore non c'è (come indicato nella guida). Devo quindi procedere a smontare il tunnel centrale? Sapete indicarmi come procedere?

Scusami ma io non riesco a trovare il cavo lato guidatore quello interno verso il tunnel. Il tuo cavo da dove deriva? Così mi indirizzi. Perché sotto al volante non c'è. Dovrei smontare il tunnel centrale?
Scusate per l'italiano (uso google). Uno era accanto alla maniglia di rilascio del bagagliaio, lo si capiva a prima vista. L'altro era fissato con nastro adesivo sul piantone dello sterzo. All'inizio ho visto solo del nastro adesivo perché è così in alto, ma tastando ho sentito che era un cavo con la spina arrotolata a palla e fissata con nastro adesivo. Dovresti sdraiarti sulla schiena con la faccia rivolta verso l'alto e una luce intensa. È molto in alto, proprio dietro il tachimetro. Ho strappato il nastro senza nemmeno guardare, perché la testa e le mani non possono stare sotto, non c'è molto spazio e sono alta 182 cm e non ho le mani magre. Guarda attentamente e prenditi il tuo tempo, se uno è lì, allora l'altro è lì da qualche parte. Buona fortuna.

Mi correggo da solo, i cavi ci sono, erano ben nascosti, o meglio legati bene insieme da un nastro adesivo e non di carta , quindi non si vedevano i connettori a prima vista . Lavoro fatto lato passeggero , per lato guidatore attendo clima più fresco perchè con questo caldo è stata una bella sudata :) . Allego foto lato passeggero
Questa mattina mi sono messo di buona volontà ed ho terminato il lavoro aggiugendo anche lato guidatore. Una bella sudata :) . La cosa più difficile è stata smontare il pannellino laterale dove c'è la maniglia del cofano. Non sono più riuscito a rimontarlo facendogli fare "l'incastro secco" ma vabbè non si muove e sta fermo incastrato col pannello superiore. Anche sul pannello superiore, rimettere la vite sopra il pedale dell'acceleratore mi risulta impossibile.
I cavi erano uno appunto dietro lo sportellino laterale (il connettore era ben in vista) è bastato slacciarlo dal fascio di cavi più grande. Il cavo per la luce destra era insieme al fascio di cavi dietro al volante (consiglio di spostare a mano quella sorta di "gommapiuma" che impedisce di vedere bene i cablaggi.

Grazie a tutti

Questa mattina mi sono messo di buona volontà ed ho terminato il lavoro aggiugendo anche lato guidatore. Una bella sudata :) . La cosa più difficile è stata smontare il pannellino laterale dove c'è la maniglia del cofano. Non sono più riuscito a rimontarlo facendogli fare "l'incastro secco" ma vabbè non si muove e sta fermo incastrato col pannello superiore. Anche sul pannello superiore, rimettere la vite sopra il pedale dell'acceleratore mi risulta impossibile.
I cavi erano uno appunto dietro lo sportellino laterale (il connettore era ben in vista) è bastato slacciarlo dal fascio di cavi più grande. Il cavo per la luce destra era insieme al fascio di cavi dietro al volante (consiglio di spostare a mano quella sorta di "gommapiuma" che impedisce di vedere bene i cablaggi.

Grazie a tutti
Se non hai rimontato già tutto, mi faresti una foto al punto in cui tu hai trovato il cavo per led destro lato guidatore? Io nonostante abbia smontato del tutto la condotta morbida dell' aria condizionata , cmq non ho trovato nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
Se non hai rimontato già tutto, mi faresti una foto al punto in cui tu hai trovato il cavo per led destro lato guidatore? Io nonostante abbia smontato del tutto la condotta morbida dell' aria condizionata , cmq non ho trovato nulla.
Purtroppo ho già chiuso tutto e non ho fatto foto. Diciamo che in teoria , se hai i cablaggi lato passeggero , dovresti avere anche quelli lato guidatore.
Scansando la condotta morbida dell'aria , io avevo un fascione grosso di cavi avvolto a cerchio su se stesso. Senza muoverlo mi sono limitato ad osservarlo bene ed ho intravvisto il connettore del led legato assieme da un piccolo scotch bianco . Ti consiglio per quanto possibile di sdraiarti con la schiena sul fondo piedi , altrimenti anche io mettendomi sotto girando il collo non lo vedevo , ci ho messo un po' per trovarlo. Spero ti sia utile. A posteriori , vedendo quanto ci ho messo per fare entrambi lati e la paura di spaccare qualcosa , non lo rifarei , ma lo farei fare in officina in occasione di un tagliando.

Ultima modifica:
Purtroppo ho già chiuso tutto e non ho fatto foto. Diciamo che in teoria , se hai i cablaggi lato passeggero , dovresti avere anche quelli lato guidatore.
Scansando la condotta morbida dell'aria , io avevo un fascione grosso di cavi avvolto a cerchio su se stesso. Senza muoverlo mi sono limitato ad osservarlo bene ed ho intravvisto il connettore del led legato assieme da un piccolo scotch bianco . Ti consiglio per quanto possibile di sdraiarti con la schiena sul fondo piedi , altrimenti anche io mettendomi sotto girando il collo non lo vedevo , ci ho messo un po' per trovarlo. Spero ti sia utile. A posteriori , vedendo quanto ci ho messo per fare entrambi lati e la paura di spaccare qualcosa , non lo rifarei , ma lo farei fare in officina in occasione di un tagliando.
Si si già sconfezionato quel fascio di cavi, e ho lavorato steso di spalle, con lo sguardo verso l' alto. Ma ho il dubbio che montando block shaft e mosquito abbiamo usato quel cavo alimentato a 12v per il cicalio di uno dei due dispositivi... E avendo smontato tutto, ne sono quasi convinto. Mi resta da smontare il contakm e lo farò in questi giorni. Magari lo trovo arrotolato così in alto.
Grazie per le info cmq.

• Like
Reactions: MS00
ciao, immagino sia già stata fatta questa domanda, è possibile che non ci siano i connettori? Io ho smontato lato passeggero e non sono riuscito a vedere nulla… la mia è un 2019.

ciao, immagino sia già stata fatta questa domanda, è possibile che non ci siano i connettori? Io ho smontato lato passeggero e non sono riuscito a vedere nulla… la mia è un 2019.
È una sport-tech?

Ciao ragazzi, ho letto tutto il vostro tweet perche anchio sono interessato a aggiungere le lampadine e sono sorpreso dalle informazioni tecniche che sono postate a riguardo. Solo una cosa non mi ha sodisfatto... Ed é che nessuno abbia postato un alternativa alle lampadine originali da 130 Euri che ma siamo sinceri... Sono troppo per 4 lampadine led... Allora ho pensato cosa esiste in commercio che potrebbe andare bene per questi buchi quadrati e poi l idea geniale! Prese USB ad incastro con le Lampadine Led tipo microchiavetta USB!!!! Ordinate su Amazon, 16 Euro per 10 Lampadine e 5 Prese add incastro. Ho fatto dei test mettendone 4 - 5 di queste lampadine in serie visto che vanno a 5V e la tensione di bordo é di 12V e funzionano perfettamente! Anche quando riduco la tensione. Apparte che se collegati a una porta USB fanno una luce un tantino forte. Faró ancora un paio di misurazioni e se va tutto bene monteró tutto il fine settimana e faró foto per li interessati 🤔

• Like
Reactions: DiCDiC e Rafele
X