[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Buongiorno a Tutti! 👻👻👻👻👻
Appena riuscirò a trovare questi benedetti codici li pubblicherò io! 😜😜😜 Ciao
 
Salve, mi chiamo Luigi ero iscritto sul forum tempo fa quando avevo una gt, ora ho una giulia, mi è capitato un problema strano, avevo la predisposizione alimentata delle luci di cortesia zona piedi, qualche mese fà ho montato le luci, ieri hanno improvvisamente smesso funzionare insieme ai led delle maniglie, i led sottoscocca sono intatti e non sono bruciati (testati con alimentazione), non riesco a trovare nessun fusibile assegnato alla linea d'alimentazione, ho bisogno del vostro aiuto 😢 ne sto uscendo matto
 
Mi aggancio alla discussione, provato ieri le predisposizioni lato passeggero e funzionano, così ho deciso di acquistare il kit di 4 luci e 4 mostrine a 70€,dite che il prezzo è buono? Tutto materiale nuovo ed originale.
Adesso devo trovare i cavi lato guida (da quel che ho letto non è facile).
Per il posteriore invece c'è qualche modifica o no?
Volevo aggiungere quelli sul portabicchieri, ma ho letto che smontare il tunnel è abbastanza incasinato
 
Salve a tutti, ho una Giulia Executive my19, dopo aver letto tutte le 66 pagine e aver guardato in ogni dove smontando le plastiche ahime anche io non ho nè predisposizione per le luci sottoplancia nè l'alimentazione dal connettore... seguendo la guida pdf pubblicata non ho problemi a fare un nuovo cablaggio, avrei però bisogno del cavo che alimenta i led! Quello per stelvio ha gli agganci differenti per i led Giulia... e su internet non ho trovato nessun tipo di cavo... help!
 
Ho usato la presa interna usb lasciata libera dopo aver collegato il CarPlay ENG con un adattatore per alimentare i led senza rompere o scollegare niente.


Adattatore Convertitore usb USB 2.0 Femmina a Mini USB Femmina 5 Poli | eBay costo 2,6€
Ciao scusa anche io ho montato da Eng Custom ma non ho prese usb libere ti dove ce l’hai ?hai messo da Eng Custom l’originale alfa o quello che hanno loro io ho montato quello che vendono loro che è più completo e funziona tutto con Wi-Fi senza cavetti ma prese libere non ne ho che io sappia il tuo sistema ne ha 2 in totale?grazie
 
Non è un lavoro con led originali ma comunque va bene. Se invece non hai il cavo usb libero puoi prendere la corrente dalla alimentazione della luce della usb della mostrina facendo una deviazione, nel caso però compra i led a 12v e non da 5 come questi. Con la luminosità al minimo sono molto soft. Poi volendo puoi settare diversi colori o addirittura a ritmo di musica (tamarrissimo). Io li tengo al minimo perché mi interessa solo un illuminazione soft. Saluti
Il problema è che rimangono sempre accesi anche io ho fatto questo tipo di lavoro ma sul mio vecchio mulo Qashqai
 
I COMPONENETI li ho ordinati direttamente all'Alfa...3 gg e li avevo!!

Le luci sottoplancia si accendono come nella tua modalità, non sono influenzate dalla plafoniera centrale....

Troverai 2 cablaggi sul lato dx ( vedi sopra ) e 2 sul lato sx ( guida).. sempre sul sx non conosco la posizione esatta ma è semplice trovarli...perché sono sempre nastrati come una piccola matassa!!!

Quindi stessa GUIDA per il lato SX!!!!!
Ciao ma lato guida ho smontato tutto può essere che su lato passeggero ci sono lato guida no?mah qualcuno che può segnalare la posizione esatta gentilmente magari con foto sarebbe il top 👍
 
Guida da me redatta in formato PDF sull'alimentazione corrente da fornire ai cablaggi dedicati ai led cortesia sottoplancia Alfa Romeo Giulia (per chi purtroppo li ha non operativi come li avevo io ahimè)....ringraziando paopas78.
Buonasera gruppo, ho installato i 4 led le relative mostrine su alfa giulia my18, attivando le impostazioni alla massima luminosità, ma nulla di fatto (probabilmente per mancanza cablaggio dal body) qualcuno gentilmente puo aiutarmi a teovare la guida in pdf per realizzare il lavoro? Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Buonasera gruppo, ho installato i 4 led le relative mostrine su alfa giulia my18, attivando le impostazioni alla massima luminosità, ma nulla di fatto (probabilmente per mancanza cablaggio dal body) qualcuno gentilmente puo aiutarmi a teovare la guida in pdf per realizzare il lavoro? Ringrazio tutti anticipatamente.
Leggitili il post n°30, n°33, n°46 , 54,56,57
 
  • Like
Reactions: Ghostalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggitili il post n°30, n°33, n°46 , 54,56,57
Ho letto tutta la discussione..per farla breve bisogna collegare il solo pin n.43 del body connettore blu in basso a destra con il 3 facendo ponte anche sul 4 del connettore rosso in modo tale da alimentare sia la linea lato guidatore e sia quella passeggero. Ho capito bene? Scusatemi ma non vorrei fare ingenti danni per 4 led. (I pin per fare un lavoro come da originale e quindi che si inseriscono nei connettori dove posso reperirli?) grazie e scusatemi se in qualche modo sono ripeto qualcosa gia detto. Grazie