[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

c'è ma e sopra e no sì accede...so smontando la portiera...
su questo punto si può fare una conexione en Y con i cavi nero - ( conessionee led rosso)e gialo positivo del pulsante ..( connessione led nero)
è cosi per le luci di tutte le portiere ? hai una guida ?
 
RAGAZZI BUONA sera, ho trovato lo spinotto nascosto però ho provato a collegarci delle lampadine spia ma non si accendono, può essere che nella mia ci sia la predisposizione ma non arrivi la corrente? oppure bisogna abbilitarlo da qualche parte? grazie
 
RAGAZZI BUONA sera, ho trovato lo spinotto nascosto però ho provato a collegarci delle lampadine spia ma non si accendono, può essere che nella mia ci sia la predisposizione ma non arrivi la corrente? oppure bisogna abbilitarlo da qualche parte? grazie
Ciao, premetto che non ho fatto questa modifica ma dovresti seguire le indicazioni da circa pagina 3.... alfaverde aveva un problema simile e alla fine mancavano i cavi di alimentazione... i LED hanno una polarità possono essere stati inseriti nel senso sbagliato? Cmq ti consiglio di leggere i consigli di paopas78 come ti dicevo da pagina 3 circa.
 
Confermo che sulla mia mancavano i cavi di alimentazione dal BC ed ho dovuto aggiungerli. Comunque trovi tutte le spiegazioni su come fare dove ti ha indicato Roby_87.
 
grazie mille ragazzi gentilissimi, oggi ho fatto un ulteriore prova sia con un led che avevo in casa sia con una lampadina classica da 12v che non ha polarità e niente , non arriva proprio corrente , mi sa che nella mia come detto da qualcuno di voi, ci sarà la predisposizione ma manca il filo che porti corrente
 
grazie mille ragazzi gentilissimi, oggi ho fatto un ulteriore prova sia con un led che avevo in casa sia con una lampadina classica da 12v che non ha polarità e niente , non arriva proprio corrente , mi sa che nella mia come detto da qualcuno di voi, ci sarà la predisposizione ma manca il filo che porti corrente
Prova con un misuratore. Dovresti avere sui 9v mi pare, cerca nella discussione i miei messaggi. Devi toccare un cavo dello spinotto e la scocca della macchina se non ricordo male
Ciao ragazzi, ho i cavi e ho fatto il test con il multimetro e leggo (mettendo 20v continua) 9,5V. è giusto? (Toccando carrozzeria e cavo gv)
Qui
 
Sulla mia (my2020) i cavi presenti sono alimentati. Non ho dovuto modificare niente.
A scanso d'equivoci prima di acquistare i led ho provato con una piccola striscia led, inserendo i fili nei connettori, senza neanche preoccuparmi di misurare con un multimetro.
Una volta verificato ho ordinato i pezzi.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa se su Giulia MY19 ci sono tutti i cavi necessari già collegati e alimentati? Così da evitare di smontare, cercare i connettori e poi magari non funziona.
Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sa se su Giulia MY19 ci sono tutti i cavi necessari già collegati e alimentati? Così da evitare di smontare, cercare i connettori e poi magari non funziona.
Grazie
Credo vada "a culo". Comunque se parti dalla parte passeggero è facile smontare e trovare gli spinotti per il test.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia Giulia My19 cavi presenti ed alimentati, montare le luci è stato facilissimo.