Si, io credo lo farò intorno ai 50k insieme a quello del cambio (nota: faccio 5/6000km l'anno)Io il primo cambio consiglio di farlo prima, il rodaggio del differenziale è cosa reale e scolandolo ci si rende conto che non è mai troppo presto
Si, io credo lo farò intorno ai 50k insieme a quello del cambio (nota: faccio 5/6000km l'anno)Io il primo cambio consiglio di farlo prima, il rodaggio del differenziale è cosa reale e scolandolo ci si rende conto che non è mai troppo presto
Secondo Alfa no, si cambia solo al ripartitore centrale. Io a 100000 km ho cambiato olio al differenziale anteriore e posteriore e al ripartitore.Ma scusate l'ignoranza, ho una veloce q4 con pack performance, ma al differenziale anteriore non si deve cambiare l'olio??
Grazie.
Fatto fare in officina. Il centrale è facile, l'anteriore è un po' complicato perché c'è pochissimo spazio.Ne ho 100k anch'io. Devo portarla a fare quello del cambio automatico ma se possibile mi farei da solo quelli dei differenziali. Del Posteriore ho visto questa guida e mi fare facile. Dell'anteriore è del centrale sai dirmi come si fa? Hai fatto in casa?
Sostituito anch'io . Probabilmente le frizioni lo degradano/sporcano molto prima.Sostituito oggi a 100000 km l'olio del differenziale posteriore sulla mia Veloce diesel Q4 con Pack Performance, ne sono andati 1,1 litri. Penso che la prossima volta lo sostituirò prima perché era abbastanza scuro.Visualizza allegato 238928
Ciao, quale olio hai utilizzato? Non avendo mai eseguito sostituito questo olio volevo cimentarmi in merito ( i tagliandi li faccio già io ). Ci sono tre “vasche”? Anteriore, centrale e posteriore?Sostituito oggi a 100000 km l'olio del differenziale posteriore sulla mia Veloce diesel Q4 con Pack Performance, ne sono andati 1,1 litri. Penso che la prossima volta lo sostituirò prima perché era abbastanza scuro.Visualizza allegato 238928
niente vaschetteCi sono tre “vasche”? Anteriore, centrale e posteriore?