[GUIDA] Come sostituire l'olio del cambio

Buongiorno sost olio cambio giulietta 1600 Diesel 120cv
Cacciavite stella e tubo da 10mm ,per levare il paracolpi inferiore.
Chiave brugola da tagliare perché non avevo il bussolotto brugola da 12mm quindi mi fo la chiave per tappo superiore . Scarico taglio la brugola per portala infilare fra il telaio e il tappo . Scolo dentro c’era 1,9litri . Chiudo e metto due di bardhal mtf e additivo non controllo il livello è va bene così elimina subito il rumore della coppia conica già rumorosa alla nascita . Perfetto alla prox allego foto per il livello ! Sono 10%in più in scatola chiusa dove non aumenta il volume quindi , va bin parei.
Nella macchina utensile prese ecc ecc si mette il Wins , di due tipi per il rumore e per l usura . Lo fa anche la brentag

Grazie Filippo non avevo il telefono e ho fatto cosi
Hai messo il 75w80 o il 75w90?
Te lo chiedo perché un officina specializzata sulla revisione e manutenzione cambi ( gearwork) ha detto che per via delle temperature esterne molto alte è buona cosa utilizzare un 75w90 al posto del 75w80 sempre però specifica gl4?
E quanto hai pagato olio e additivo (penso che hai messo sempre bardahl t&d giusto?)
 
Si quello con l olio
Questo è il tappo superiore di carico
Ho visto ora degli spaccati di cambio . Non ci sono viti di livello .
Ho tolto il mio a 160000 . Ma non era nero e morchia sul magnete del tappo di scarico era pochissima .
Posso dire. Eh è fattibile difficoltà , bassa ma con una fossa per lo scarico olio
 

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