Salve a tutti,sarà già stato scritto ma esattamente quale chiave occorre per svitare le esagonali di scarico e carico, perchè mi sto preparando anche io al cambio olio e ieri sera provavo a svitare la vite di carico con una 10 esagonale ed era piccola, la 12 era troppo grande! Era una mia impressione o ci sono delle chiave apposite da prendere? Premetto che le chiavi che usavo erano della usag non cinesate.
Sul filtro gasolio delle Audi c’è la 11 di solito sui cambio e da 12 ma i cambi abbastanza vecchi quelli più recenti non ricordo
Bene 8/10 mi sembra o toro..
Di misure esistono quasi tutte perchè sono in mm e si chiamano M(numero). Esistono pure vie di mezzo come M2,5 e posso assicurarti che si usano. L'unica cosa che può accadere è che si usano viti e bulloni in pollici, ma su un'auto Europea è improbabile. Questa è una tabella con le misure delle chiavi della Beta. Bisogna guardare la prima colonna con le misure in mm.
Bha ho riprovato con la 12 ma non riesco, secondo me polvere e sporco hanno compromesso il bullone. A questo punto staccherò la batteria perchè non vedo altre soluzioni ho smadonnato anche troppo.