L'additivo non ho capito molto bene di cosa si tratta, potresti dire la marca?per l'olio io sotto consiglio ho messo del sintetico 70-80,l'additivo è una cremina gialla che trovi comunemente dagli autoricambi,fatto apposta per i cambi rumorosi.....
...anche io sono nella tua stessa situazione ma il problema è più accentuato a freddo e solo nell'inserimento della prima marcia.il problema che io avevo all'inserimento delle marce è diminuito di molto,il bello come al solito è che determinati giorno è paurosamente perfetto altri giorni neanche tutto il calendario dei santi ti fa inserire le marce.....
140 cv, qualcuno sa dovè il tappo per verificare il livello?nella mia 140 cv il tappo di scarico lo si vede da sotto e d è laterale.
quello di carico a me non risulta a testa torx ma a brugola incassata e lo si trova nella zona leveraggi del cambio.
Ipotesi non comprovata da prove, il tappo di riempimento fosse quello indicato come livello? Mi sembra troppo alto sulla scatola cambio, se non ho capito male si trova nel cielo della scatola cambio, quindi si riempirebbe al 100%, nelle 5-6 auto che ho controllato nel tempo, il tappo di livello si trovava sui 3/4 in altezza e comunque lateralmentePer sostituire l'olio della scatola del cambio, premetto che non l'ho ancora fatto ma ho soltanto chiesto e letto quanto riportato da altri utenti del forum, abbiamo 2 tappi a testa esagonale da 12 come da foto. Per verificarne il livello non sono certo ma potrebbe essere la vite Torx E18 indicata nella foto.
Potrei chiedere come avete fatto a svitare la vite di carico, poiché dall'alto è alquanto scomodo. Forse c'è da alzare la giulietta e smontare la ruota SX?