clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
il 210 in dinamico è letteralmente una fionda. con i suoi 470 Nm. ho scartabellato negli annali e sullo 0-100 è piu' veloce di una Miura.Si concordo! La parte elettronica del cambio é fatta benissimo.. ne ho guidate tanti di diesel cambio automatico e questa é la più "intelligente" se impari ad usare freni ed acceleratore fa tutto ciò che deve fare al momento opportuno.
Anche se anche palette così su un diesel non se ne trovano.. quindi é affascinante anche mettere il manettino in dynamic, cambio in manuale e spingere un po in una strada di montagna.. spero che non sia nulla questo problema.. riproverò spesso per capire nella speranza che mi dia un qualche errore a centralina seno é inutile andare all alfa.
Mai avrei detto di poter guidare una specie di Lamborghini!
In manuale, dicevamo che il diesel aiuta non tanto a tenere il fondo scala dei revs ma quello di modulare l'erogazione ottenendo quel possente tiro in ogni condizione: salita, curva, accelerazione.............
I soloni di allora lamentavano che la Giulia/Stelvio non aveva allungo!!?? incompetenti all'ennesima potenza: l'allungo si ottiene lavorando con le palette non andando a sbiellare con i fuorigiri degli anni 60! somari che non sono altro. e questi gli anni 60 non li hanno visti nemmeno in foto: sono i figli della globalizzazione, dei blog e dell'aria fritta che ci circonda senza riuscire a pervaderci! mah.