[GUIDA] - conversione da fari alogeni a Bixenon 25W/35W

voglio farti i miei complimenti ecupaghe,"sembra" semplice ma non lo è immagino ci sia voluto un bel po di sbattimento per arrivarci..bravo!!toglimi una curiosità lavori in FCA o kmq per ditte dell'indotto?

 
voglio farti i miei complimenti ecupaghe,"sembra" semplice ma non lo è immagino ci sia voluto un bel po di sbattimento per arrivarci..bravo!!toglimi una curiosità lavori in FCA o kmq per ditte dell'indotto?

indotto! mi occupo anche di altre cose!
 
Gran bel lavoro, bravo!
Unico suggerimento: invece di usare "lato sx" o "lato dx" dite sempre "lato guidatore" o "lato passeggero". E' di più facile comprensione e non si rischiano confusioni (tipo il classico "il lato dx è quello del guidatore, stando davanti all'auto, o quello del passeggero, stando dentro l'auto?").
O per lo meno all'inizio dirlo in una mini legenda: da ora mi riferirò al lato guidatore come "lato sx" e al lato passeggero come "lato dx".
 
Una domanda anzi 2 per ecupaghe visto che da come ho capito ha provato questo sistema su svariate vetture.
1- i fendinebbia vengono lasciati?ma tramite multiecuscan possono essere cmq disabilitati?
2-non avendo il regolatore di altezza per xenon vanno regolati diciamo manualmente la prima volta e poi basta giusto?
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Una domanda anzi 2 per ecupaghe visto che da come ho capito ha provato questo sistema su svariate vetture.
1- i fendinebbia vengono lasciati?ma tramite multiecuscan possono essere cmq disabilitati?
2-non avendo il regolatore di altezza per xenon vanno regolati diciamo manualmente la prima volta e poi basta giusto?
si puo' tranquillamente lasciare o togliere. la regolazione dei 25 watt è la stessa del fanale alogeno.
 
Complimenti per la guida....sarebbe interessante un retrofit dei 35 con AFS. Logicamente cambiando la mostrina dentro e installando i sensori di carico sulle sospensioni
 
Finalmente io Giovanni e Achille siam felici di pubblicare la Guida per la conversione da alogeni a bixeno. Un grazie a Paolo e ad Antonio per averci seguito e aiutato.
Specifichiamo che la conversione messa in atto è avvenuta usando bixeno da 35 watt,quindi senza possibilità di usare l'AFS ne tanto meno la regolazione manuale del fascio interna.Diverso è per chi metterà i 25 watt,che non perderà la regolazione manuale interna.
Altresì nella nostra prova abbiam rimosso i fari antinebbia,per mantenere un layout fedele alla versione bixeno,ma nulla vieta che se volete potete lasciarli funzionanti.
Buona lettura
 

Allegati

  • Guida conversione alogeni-bixeno Giulia v.1.pdf
    3.5 MB · Visualizzazioni: 231
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stai dicendo che se metto i 25w posso regolare l'altezza all'interno dell'abitacolo ed essere in regola.
Coi 35w è fisso.
Giusto ?