[GUIDA] - conversione da fari alogeni a Bixenon 25W/35W

bravissimo, ottima guida, prim di iniziare in questa impresa, forse sarebbe meglio scollegare la batteria?
 
Finalmente io Giovanni e Achille siam felici di pubblicare la Guida per la conversione da alogeni a bixeno. Un grazie a Paolo e ad Antonio per averci seguito e aiutato.
Specifichiamo che la conversione messa in atto è avvenuta usando bixeno da 35 watt,quindi senza possibilità di usare l'AFS ne tanto meno la regolazione manuale del fascio interna.Diverso è per chi metterà i 25 watt,che non perderà la regolazione manuale interna.
Altresì nella nostra prova abbiam rimosso i fari antinebbia,per mantenere un layout fedele alla versione bixeno,ma nulla vieta che se volete potete lasciarli funzionanti.
Buona lettura
Pubblichiamo una versione 2.0...dove chiariamo alcuni punti appena oscuri...una variante inerente gli SBL.. e curiosità a completezza del lavoro svolto.
 

Allegati

  • Guida conversione alogeni-bixeno Giulia v.2.pdf
    2.2 MB · Visualizzazioni: 343
Facciamo solo una precisazione.Lavoro eseguito su una giulia di maggio 2017...installando fari bixeno americani 35 watt.il fascio di luce è fisso,e si puo interagire sui registri retro faro per regolare dibitamente il fascio di luce si strada.La guida è concepita su qiesta tipologia di fari,ma nulla vieta di metter i 25 magari con una piccola rettifica.
Senza livellamento automatico dei fari tutti quelli in senso contrario ringrazieranno sentitamente
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Nessuno è obbligato a farlo.peggio chi mette led h7.
In piu se leggi,non appena sarà studiata la soluzione alla cosa,verrà resa nota senza ombra di dubbio
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Nessuno è obbligato a farlo.peggio chi mette led h7.
In piu se leggi,non appena sarà studiata la soluzione alla cosa,verrà resa nota senza ombra di dubbio
Guarda per quanto mi riguarda uno può far quel che vuole su un'auto, rimapparla, metterci i distanziali, i neon, addobbarla come un albero di Natale...
Ma se c'è una cosa che mi da fastidio è chi mette gli xeno aftermarket montati ad cazzum o comunque xeno non a norma perché in quel caso comincia ad abbagliarmi e ce ne sono parecchi.
Tralasciando i lavafari che non servono a una minchia, l'impianto automatico che livella i fari sui 35w invece serve
 
Considerando che i 25w non si autoregolano e non abbagliano nessuno, penso che un modo per montare e autoregolare i 35w in modo da non infastidire giustamente chi viene dalla carreggiata opposta ci sia.
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I
Considerando che i 25w non si autoregolano e non abbagliano nessuno, penso che un modo per montare e autoregolare i 35w in modo da non infastidire giustamente chi viene dalla carreggiata opposta ci sia.
I 25 dovrebbero avere la regolazione manuale e sono meno potenti.
Se carichi di più la macchina dietro giri la rotellina. Sui 35 w se non hanno la regolazione automatica ti tieni il fascio alto
 
  • Like
Reactions: Saxone83