[GUIDA] - conversione da fari alogeni a Bixenon 25W/35W

Stai dicendo che se metto i 25w posso regolare l'altezza all'interno dell'abitacolo ed essere in regola.
Coi 35w è fisso.
Giusto ?
Lavoro eseguito su una Giulia di maggio 2017...tecnicamente mettendo fari 25 watt, non si perde la regolazione fari manuale poichè è lo stesso identico concetto di quello alogeni.
Sui 35 watt è fisso,e va regolato a mano eventualmente "a banco"..per rendere operativo l' AFS diventa un discorso non impossibile, ma molto oneroso poiche' intanto mancano 2 sensori all'appello.
 
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Nota: si possono anche montare lampade Xenon 35W sui fari da 25W senza tutto il casino dell'AFS. A rigor di logica non si sarebbe in regola in questo modo, ma tant'è.
Ci sono sia le 31W Osram con attacco D5S (XENARC ORIGINAL D5S | OSRAM Automotive) codice prodotto 66540
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Finalmente io Giovanni e Achille siam felici di pubblicare la Guida per la conversione da alogeni a bixeno. Un grazie a Paolo e ad Antonio per averci seguito e aiutato.
Specifichiamo che la conversione messa in atto è avvenuta usando bixeno da 35 watt,quindi senza possibilità di usare l'AFS ne tanto meno la regolazione manuale del fascio interna.Diverso è per chi metterà i 25 watt,che non perderà la regolazione manuale interna.
Altresì nella nostra prova abbiam rimosso i fari antinebbia,per mantenere un layout fedele alla versione bixeno,ma nulla vieta che se volete potete lasciarli funzionanti.
Buona lettura
Facciamo solo una precisazione.Lavoro eseguito su una giulia di maggio 2017...installando fari bixeno americani 35 watt.il fascio di luce è fisso,e si puo interagire sui registri retro faro per regolare dibitamente il fascio di luce si strada.La guida è concepita su qiesta tipologia di fari,ma nulla vieta di metter i 25 magari con una piccola rettifica.
 
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Ecupaghe complimenti. Sei stato bravissimo nel spiegare passo passo tutto il montaggio. Certo è che un lavoro così, dovrebbe essere fatto da uno veramente in gamba e che ha dove mettere mani e fili 😁😁😁😁
 
Complimenti per il lavoro, fatto oltremodo professionalmente. La guida, per avere una maggiore comodità interpretativa e di utilizzo "sul campo" se fosse postata in PDF sarebbe molto più pratica.... chiedo troppo? 🤣 Cmq grazie ancora per il tuo sharing!! 😃
 
scusate me intrufolo, non ho visto i collegamenti e installazione dei sensori che prevedono l'auto-livellamento.
 
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Facciamo solo una precisazione.Lavoro eseguito su una giulia di maggio 2017...installando fari bixeno americani 35 watt.il fascio di luce è fisso,e si puo interagire sui registri retro faro per regolare dibitamente il fascio di luce si strada.La guida è concepita su qiesta tipologia di fari,ma nulla vieta di metter i 25 magari con una piccola rettifica.
quindi (scusate se può sembrare scontata la domanda ma sono da poco possessore di Giulia) ..se trovo dei 25w e utilizzo il positivo dei fendi che andrei a rimuovere e sostituendo il comando aluci all'interno avrei una situazione per così dire identica all'originale visto che i 25w non prevedono l'autolivellamento,giusto?
Ps: le 2 discussioni non si possono unire visto che spesso si parla delle stesse cose e si fanno le medesime domande?
 
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Anche se la mia ha gia' le luci allo xenon , apprezzo moltissimo chi ha dedicato tempo per poter essere utile alla comunita' del forum. :)
 
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