Ciao e scusa il ritardo.
Ciao e scusa il ritardo,
rispondo subito alla tua domanda dicendoti che la mia spinge gia dai 1500 giri(anche la mia è mappata) e tutto finisce fino ai 4200 circa..secondo me devi far dare una pulizia alla geometria della turbina e di conseguenza all'egr.
per le vibrazioni vorrei chiederti se sono piu accentuate appena metti in moto(a freddo).
Poi leggendo che hai scritto che in alfa ti hanno detto che la tua auto è perfetta mi sorge una domanda spontanea: fino ad ora che auto hai guidato?
saluti.
Ciao Gigialfa,
io ho la tua stessa auto, 1.9 JTD del 2004, 140 CV. Personalmente non avverto i "difetti" che tu hai denunciato; l'unica cosa che personalmente ho notato quando ho preso l'auto è stato la rigidezza delle sospensioni. A volte mi sembra di aver preso un burrone e non una buca; ma del resto è una macchina con assetto sportivo.
Io ti consiglio di farla visionare presso un'officina autorizzata alfa; stai tranquillo che il meccanico, dopo cinque minuti di guida ti saprà dire se la tua macchina ha qualche problema o se è ok.
Ciao,
Dinus.
Ciao Gigialfa,
io ho la tua stessa auto, 1.9 JTD del 2004, 140 CV. Personalmente non avverto i "difetti" che tu hai denunciato; l'unica cosa che personalmente ho notato quando ho preso l'auto è stato la rigidezza delle sospensioni. A volte mi sembra di aver preso un burrone e non una buca; ma del resto è una macchina con assetto sportivo.
E' vero anche a me ha le sospensioni di "pietra", infatti cerco sempre di evitare anche la minima asperità stradale, per il terrore di rovinare una sopsensione o di piegare un cerchio. :decoccio:
se vibra il accelerazione dovrebbero essere i semiassi.
fai alzare l'auto su ponte e falla controllare..io li ho fatti cambiare entrambi per vibrazione in accelerazione. problema risolto!!!