Sì, sono sicuro che ciò sia indirettamente confermato dal funzionamento più armonico del motoreMa siete sicuri che con il solenoide attaccato ma lasciato libero in aria, la pompa funzioni al massimo?
Sì, sono sicuro che ciò sia indirettamente confermato dal funzionamento più armonico del motoreMa siete sicuri che con il solenoide attaccato ma lasciato libero in aria, la pompa funzioni al massimo?
Appena ho tempo provo e vi dico ho già il solenoide, ovviamente misuro la pressione col manometro anchesi, ma la ecu motore và in recovery
Il solenoide spinge la girante della pompa per ridurre la portata se non agisce non la riduceMa siete sicuri che con il solenoide attaccato ma lasciato libero in aria, la pompa funzioni al massimo?
Però @Alex777 dice che non gli da errore, ci sarebbe spia motore e impossibilità di abilitare il dna, con calo delle prestazioni, può darsi che il controllo sia solo su carichi elevati e basse pressioni e non su carichi bassi e alte pressioni. D’altra parte questa non è una situazione pericolosa per il motore, impatta solo sul consumousare il solenoide libero od una resistenza corazzata da 25 ohm 10 watt è la stessa cosa, ma ribadisco se scolleghi lo spinotto del solenoide e ci colleghi un'altro solenoide lasciato in aria libera il motore và in recovery.
Questo perchè il sensore pressione olio non legge le pressioni più basse che, da mappa in memoria della ecu motore, si aspetterebbe di misurare se il solenoide sulla pompa fosse regolarmente funzionante ed aprisse il condotto riducendo la portata della pompa.
in pratica la pressione olio troppo alta rispetto alla mappa viene interpretata come solenoide non funzionante da sostituire
Se riesco , domani misuro la pressione a motore caldo con lo spinotto staccato.Sì, sono sicuro che ciò sia indirettamente confermato dal funzionamento più armonico del motore
Alex777 se stacchi lo spinotto e ci colleghi una resistenza ti dà errore?