Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

Finalmente dei provvedimenti "pesanti" per chi si mette alla guida in stato di ebbrezza pesante! Era ora!!!
è inutile come sempre....
perchè la maggior parte dei giovani usano macchine non proprie...genitori, parenti....e quindi la confisca non può avvenire...
la confisca viene applicata solo se il mezzo è del guidatore trovato in flagranza di reato....
 
ma almeno è qualcosa...marcè ma secondo te come si dovrebbe fare io idee non ne ho..ogni sera quando io mi affido al buon senso della gente e ai miei ,per fortuna ancora ottimi,riflessi per tornare a casa ma purtroppo se ti invade qualcuno la corsia cosa faise non c'è alcuna soluzione?sono attimi e l'agguato è dietro la curva nel vero senso della parola.poi dalle mie parti ne ho viste di persone sconsiderate finire illese e uccidere persone innocenti...
 
Ragazzi,il principio alla base di tutto è sempre lo stesso,quando voi prendete in mano un'auto,siete pienamente coscenti di cosa comporta guidare per voi e per gli altri,e lo stesso vale per chi beve convinto che potrà tornare a casa tranquillo,bene può accadere una due tre volte anche mille,ma arriverà un mmomento di distrazione che costerà caro forse a più persone. perciò con la stessa coscienza che usano nel mettersi al volante ubriachi,nello stesso modo la polizia da loro coscienza che per non aver pensato alla vita altrui,mettono in condizione di non nuocere a questi elementi. La confisca dell'auto? Mi sta bene,è una mia scelta se bere o meno e ne pago le conseguenze. Tutto qui.

Piccolo OT
Se venite a cena da me,vino a volontà,ma vi chiudo il cancello e dormite in giardino! :D
Fine OT
 
il problema è che chi beveva prima berrà per sempre....
se investi qualcuno da alcolizzato è omicidio....ma si dovrebbe considerare doloso e non colposo...perchè prima di bere sei consapevole che l'alcool e la guida non sono sommabili...
galera a vita in caso investi qualcuno....
se invece ti fanno il test in un controllo normale lavori socialmente utili....
come ripulire le strade o altre cose così...
 
....
se invece ti fanno il test in un controllo normale lavori socialmente utili....
come ripulire le strade o altre cose così...
e perchè no, un tozzo di pane ed un bicchiere di acqua e poi tutti in fila con una bella mazza a cercare di rendere tutta lItalia unja pianura padana...comincerei dalle alpi, prima o poi finiranno!
 
Volevo dare un aggiornamento sulla lotta alla guida in stato di ebbrezza da alcool o da stupefacenti.
Vi riporto la notizia dei giorni scorsi sui primi controlli seri fatti dove il problema è più sentito e mi riferisco alle zone dei locali notturni ed ecco i risultati.

I dati sono clamorosi. Ben il 45% dei conducenti fermati sono risultati positivi ai controlli antialcol e antidroga. Insomma, quasi uno su due non era in grado di guidare in sicurezza perché in uno stato di alterazione tale da mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui. È questo il preoccupante bilancio dei controlli effettuati nella notte tra il 29 e il 30 agosto a Verona e Peschiera del Garda.

Nella città veneta il test antidroga per gli automobilisti è in fase di sperimentazione da più di un anno, sotto il coordinamento del Dipartimento delle dipendenze. Adesso, dopo i risultati dell'ultimo test notturno, verrà esteso in tutta Italia, secondo la volontà del sottosegretario alla presidenza del consiglio per la Famiglia, la prevenzione della droga e il servizio civile, Carlo Giovanardi.

Nella classifica delle droghe individuate, al primo posto è risultata la cannabis, assunta dal 55,8% dei guidatori sottoposti al test, seguita dalla cocaina (35%). Il caso più eclatante nel corso della notte è stato quello di un automobilista fermato con 3,15 grammi per litro di alcol nel sangue (quando il tasso consentito non può superare lo 0,5), praticamente alla soglia del coma etilico. Naturalmente per lui, come per altri, è scattata la sospensione della patente, la denuncia penale e la confisca del mezzo.
Fonte 4R on line

L'unico commento possibile mi sembra questo::BoccaAperta:
Spero che la giusta strada che si prendendo sia percorsa fino in fondo con decisione e per lungo tempo in tutte le parti d'Italia.

 
Volevo dare un aggiornamento sulla lotta alla guida in stato di ebbrezza da alcool o da stupefacenti.
Vi riporto la notizia dei giorni scorsi sui primi controlli seri fatti dove il problema è più sentito e mi riferisco alle zone dei locali notturni ed ecco i risultati.

I dati sono clamorosi. Ben il 45% dei conducenti fermati sono risultati positivi ai controlli antialcol e antidroga. Insomma, quasi uno su due non era in grado di guidare in sicurezza perché in uno stato di alterazione tale da mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui. È questo il preoccupante bilancio dei controlli effettuati nella notte tra il 29 e il 30 agosto a Verona e Peschiera del Garda.

Nella città veneta il test antidroga per gli automobilisti è in fase di sperimentazione da più di un anno, sotto il coordinamento del Dipartimento delle dipendenze. Adesso, dopo i risultati dell'ultimo test notturno, verrà esteso in tutta Italia, secondo la volontà del sottosegretario alla presidenza del consiglio per la Famiglia, la prevenzione della droga e il servizio civile, Carlo Giovanardi.

Nella classifica delle droghe individuate, al primo posto è risultata la cannabis, assunta dal 55,8% dei guidatori sottoposti al test, seguita dalla cocaina (35%). Il caso più eclatante nel corso della notte è stato quello di un automobilista fermato con 3,15 grammi per litro di alcol nel sangue (quando il tasso consentito non può superare lo 0,5), praticamente alla soglia del coma etilico. Naturalmente per lui, come per altri, è scattata la sospensione della patente, la denuncia penale e la confisca del mezzo.
Fonte 4R on line

L'unico commento possibile mi sembra questo::BoccaAperta:
Spero che la giusta strada che si prendendo sia percorsa fino in fondo con decisione e per lungo tempo in tutte le parti d'Italia.



Mi sento di quotare tutto ad eccezione del pezzo in grassetto...i controlli sono stati sempre fatti in maniera seria...magari non sono stati pubblicizzati perche per le Forzer di Polizia sono la quotidianità. :)
 
Mi sento di quotare tutto ad eccezione del pezzo in grassetto...i controlli sono stati sempre fatti in maniera seria...magari non sono stati pubblicizzati perche per le Forzer di Polizia sono la quotidianità. :)

Per la serietà mi riferivo al fatto che si sono cercati anche gli stupefacenti.
Sulla serietà di tutte le forze di polizia penso non ci possano essere dubbi bisogna solo dargli i mezzi per far rispetare le leggi.:)
 
Per la serietà mi riferivo al fatto che si sono cercati anche gli stupefacenti.
Sulla serietà di tutte le forze di polizia penso non ci possano essere dubbi bisogna solo dargli i mezzi per far rispetare le leggi.:)

Si, avevo capito, tranquillo, il problema è che le Forze dell'Ordine attualmente non hanno mezzi per controllare la guida sotto l'effetto di stupefacenti...ogni volta si dovrebbe accompagnare un conducente all'Ospedale, fargli effettuare il prelievo ed attenderne gli esiti per alcuni giorni..., compilare le quintalate di carta che la burocrazia richiede e...aspettare per scrivere nuovamente all'esito delle analisi(positivo o negativo che sia...) per fare la comunicazione notizia di reato all'Autorità Giudiziaria...nel frattempo sono transitati sulla stessa strada altri 50000 conducenti strafatti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, avevo capito, tranquillo, il problema è che le Forze dell'Ordine attualmente non hanno mezzi per controllare la guida sotto l'effetto di stupefacenti...ogni volta si dovrebbe accompagnare un conducente all'Ospedale, fargli effettuare il prelievo ed attenderne gli esiti per alcuni giorni..., compilare le quintalate di carta che la burocrazia richiede e...aspettare per scrivere nuovamente all'esito delle analisi(positivo o negativo che sia...) per fare la comunicazione notizia di reato all'Autorità Giudiziaria...nel frattempo sono transitati sulla stessa strada altri 50000 conducenti strafatti!
Nella mia regione(non so se è a livello nazionale) le pattuglie che eseguono quel servizio saranno accompagnate da un medico nel posto di blocco che effettuerà e certificherà le analisi.