Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

Il problema dei giovani di oggi che riconoscono nel pericolo una forma di superiorità, oggi si tende a sdiminuire il rischio...conosco peersone che anzi vanno fiere di aver bevuto per uni intera serata ed essersi rimessi alla guida e ti dicono tranquillamente che se ricapitasse loro lo rifarebbero!
per me ci vorrebbe:
prevenzione - educazione - tecnologia (gia di base e non optional) - controlli piu diffusi ad orari critici e luoghi critici ed infine tanto ma tanto buon senso

parole non sante...santissime!

invece di pensare a lucrare, lo Stato pensasse a prevenire...

Le FdO fanno un lavoro egregio, vanificato in parte dalle leggi assurde e sconclusionate di qualche Governo...:rolleyes:
 
Adesso ho solo 23 anni e vedo il mondo come tale: premetto che per scelta mia non ho mai abusato dell'allcool (bevo 2 bicchieri di vino l'anno e se capitano brindisi azzardati dopo evito sempre di guidare) e nè tanto meno di droghe (fumo 1 sigaretta ogni 3 mesi...ma altro mai) quindi per me il problema non si è mai posto, mi diverto tranquillamente anche bevendo un the, non trovo lo sballo in un bicchiere ma nella sana e divertente compagnia di altre persone...
Se lo Stato, per prevenire le stragi del sabato sera impone ai giovani di non poter condurre auto con rapporto peso/potenza superiore ad un certo limite,le famiglie "sono costrette" ad acquistare una nuova auto al proprio figlio, allora nel frattempo perchè non incentiviamo l'acquisto dotando tutte le nuove auto del sistema di riconoscimento tasso alcolico?
E poi sinceramente non mi sento di puntare il dito contro le forze dell'ordine, immaginate solo che con alcuni tappi di colluttorio per denti...si va fuori legge?Allora il polizziotto che si trova una scena simile alle 2 di notte che dovrebbe fare....?
 
Adesso ho solo 23 anni e vedo il mondo come tale: premetto che per scelta mia non ho mai abusato dell'allcool (bevo 2 bicchieri di vino l'anno e se capitano brindisi azzardati dopo evito sempre di guidare) e nè tanto meno di droghe (fumo 1 sigaretta ogni 3 mesi...ma altro mai) quindi per me il problema non si è mai posto, mi diverto tranquillamente anche bevendo un the, non trovo lo sballo in un bicchiere ma nella sana e divertente compagnia di altre persone...
Se lo Stato, per prevenire le stragi del sabato sera impone ai giovani di non poter condurre auto con rapporto peso/potenza superiore ad un certo limite,le famiglie "sono costrette" ad acquistare una nuova auto al proprio figlio, allora nel frattempo perchè non incentiviamo l'acquisto dotando tutte le nuove auto del sistema di riconoscimento tasso alcolico?
E poi sinceramente non mi sento di puntare il dito contro le forze dell'ordine, immaginate solo che con alcuni tappi di colluttorio per denti...si va fuori legge?Allora il polizziotto che si trova una scena simile alle 2 di notte che dovrebbe fare....?

Grande Celicaered,ce ne fossero tanti di bravi ragazzi come te,con questo non voglio dire che i giovani sono tutti persi,anzi,il futuro della società è sicuramente in buone mani da quello che vedo nei ragazzi che conosco,ma per colpa di pochi.............:)
 
idem celicared..ragazzi purtroppo da qst parti le stragi sono all'ordine del giorno....qui purtroppo persone sconsiderate ce ne sono tante anke tra amici...e purtroppo mi ha toccato da vicino e spero nn accada mai +,però qui dalle mie parti la situazione è davvero critica....non è possibile uscire per una partita a calcio e nn tornare + per colpa di un................che ubriaco invade la tua corsia...(22 anni è ancora troppo presto) e allora facciamo ste leggi severe anke da regione a regione perchè può capitare a tutti noi
 
Ho cercato il testo della legge, ma non l'ho trovato.
Come funziona? Ti sequestrano l'auto che guidi anche se non e' la tua?
Una volta sequstrata io ne posso comprare un'altra e/o rifare l'esame per la patente?

Secondo me, sta cosa e' giusta nelle intenzioni, ma e' applicata male.
Come succede per i limiti di velocita', chi ha i soldi per pagare la multa se ne frega.

Io darei una pena diversa, non pecuniaria fine a se stessa, ma obbligherei le persone fermate a svolgere tot ore di servizio sociale. Magari in un centro per alcoolisti o in un ospedale. Cmq qualcosa che possa far imparare e farli crescere come persone.
Io credo che se ti arrestano ti levano un sacco di soldi e poi ti vendono l'auto all'asta, non e' una cosa tanto educativa. E' solo una punizione, una ripicca.
La legge invece dovrebbe essere preventiva e dovrebbe intervenire a monte.

Io non bevo mai quando guido, mai piu' di una birra e non salgo mai in auto se guida qualcuno che ha bevuto, ci tengo alla mia pellaccia e soprattutto mi sento in dovere verso le persone che stanno in auto con me. Ma questo non lo faccio per paura della multa, lo faccio perche' sento dentro di me il dovere di avere un comportamento responsabile. E' abbastanza bassa la probabilta' di essere fermati, soprattutto in certe zone e facendo certe strade secondarie. Io potrei tranquillamente andare ad ubriacarmi in un locale non molto distante da casa mia ed essere sicuro che lungo la strada non ci sara' nessuno a controllarmi. Quindi credo che se questa legge comincera' ad essere applicata rendera' soltanto la situazione piu' pericolosa di quanto non lo e' gia'.

Tutto questo ovviamente IMHO.
 
finalmente!!dovevano morire centinaia di pesone per convincerli che andava applicata...
 
...è ancora poco...se potessi decidere io cosa fare...

Appoggio completo...anni fa ho avuto una bruttissima esperienza e tra l'altro non guidavo io; uno spavento enorme per un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia...ho preferito risolvere al momento, per vie brevi...quando mi sono accorta che il tipo che aveva tamponato era vistosamente ubriaco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente dei provvedimenti "pesanti" per chi si mette alla guida in stato di ebbrezza pesante! Era ora!!!