Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

Si, avevo capito, tranquillo, il problema è che le Forze dell'Ordine attualmente non hanno mezzi per controllare la guida sotto l'effetto di stupefacenti...ogni volta si dovrebbe accompagnare un conducente all'Ospedale, fargli effettuare il prelievo ed attenderne gli esiti per alcuni giorni..., compilare le quintalate di carta che la burocrazia richiede e...aspettare per scrivere nuovamente all'esito delle analisi(positivo o negativo che sia...) per fare la comunicazione notizia di reato all'Autorità Giudiziaria...nel frattempo sono transitati sulla stessa strada altri 50000 conducenti strafatti!

Ti quoto in pieno e infatti l'idea di aver al seguito una chiamiamola clinica mobile mi sembra ottima visto che i percorsi di chi gira da un locale all'altro si conoscono e quindi con i mezzi adeguati si può fare qualcosa.
 
Ti quoto in pieno e infatti l'idea di aver al seguito una chiamiamola clinica mobile mi sembra ottima visto che i percorsi di chi gira da un locale all'altro si conoscono e quindi con i mezzi adeguati si può fare qualcosa.


...il problema è sempre la carenza di fondi...la verità è che le Forze di Polizia devono combattere i cannoni muniti di fionda!
 
...il problema è sempre la carenza di fondi...la verità è che le Forze di Polizia devono combattere i cannoni muniti di fionda!

Direi che in questo caso combattere i cannoni :cool027: è prorpio quello che ci vuole :D
secondo me le pistole ad acqua sarebbero perfette.

Si fa per scherzare ma quello che tu dici è purtroppo tristemente vero.
La politica non ha voglia di investire sulla repressione dei comportamenti criminali di una massa, perchè dai risultati si tratta di una massa vera e propria, di cittadini che poi votano.
 
sinceramente a chi fa abuso di alcolici e sostanze stupefacenti leverei il diritto al voto....
perchè sceglie anche per me in un momento di non lucidità....
 
Io credo che se le forze dell'ordine invece di ***a chi monta luci di posizioni azzurre e ai ragazzini con gli scooter modificati dovrebbero pensare a chi di notte guida ubriaco e sotto l'effetto di droghe con conseguenze spesso irrimediabili.

Qui da me per sequestrare i Fifty modificati sono efficentissimi... praticamente è estinto quel motorino (tutti rottamati).
Mentre per fare il proprio dovere ovvero garantire la SICUREZZA nessuno fa niente!!!
E la gente continua a morire x l'idiozia altrui.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io credo che se le forze dell'ordine invece di *** a chi monta luci di posizioni azzurre e ai ragazzini con gli scooter modificati dovrebbero pensare a chi di notte guida ubriaco e sotto l'effetto di droghe con conseguenze spesso irrimediabili.

Qui da me per sequestrare i Fifty modificati sono efficentissimi... praticamente è estinto quel motorino (tutti rottamati).
Mentre per fare il proprio dovere ovvero garantire la SICUREZZA nessuno fa niente!!!
E la gente continua a morire x l'idiozia altrui.

non si devono attaccare le forze dell'ordine ma chi non mette a disposizione i mezzi , conosco almeno una ventina di carabinieri e poliziotti spesso ci si confronta e si parla ...di piu' non possono fare perchè non possono .
non solo malgrado lo stato abbia provveduto ad intesificare i controlli con incremento di pattuglie noi utenti siamo sempre troppi e quindi le contavennzioni un numero limitato di persone .
credo comunque che ognuno di noi sia alterato per qualsivoglia motivo contro le leggi di fatto il problema di droghe e abuso di alcolici è fuori controllo ora ritroviamo delle situazioni sperimentali che prima o poi verranno concretizzate .
sul fatto che dalle tue parti accadano sequestri di scooter non fanno altro che applicare la legge , concordo con te fermate chi abusa il fatto è che le luci azzurre le vedi chi beve o chi si droga no !!!!
servirebbe una sorta di tutor o laser che rileva a distanza l'alcolista ma questa è fantasia allora vedremmo tanti scotter con luci azzurre e marmitte da 100 decibel e meno svalvolati ,
 
Ultima modifica da un moderatore:
non si devono attaccare le forze dell'ordine ma chi non mette a disposizione i mezzi , conosco almeno una ventina di carabinieri e poliziotti spesso ci si confronta e si parla ...di piu' non possono fare perchè non possono .
non solo malgrado lo stato abbia provveduto ad intesificare i controlli con incremento di pattuglie noi utenti siamo sempre troppi e quindi le contavennzioni un numero limitato di persone .
credo comunque che ognuno di noi sia alterato per qualsivoglia motivo contro le leggi di fatto il problema di droghe e abuso di alcolici è fuori controllo ora ritroviamo delle situazioni sperimentali che prima o poi verranno concretizzate .
sul fatto che dalle tue parti accadano sequestri di scooter non fanno altro che applicare la legge , concordo con te fermate chi abusa il fatto è che le luci azzurre le vedi chi beve o chi si droga no !!!!
servirebbe una sorta di tutor o laser che rileva a distanza l'alcolista ma questa è fantasia allora vedremmo tanti scotter con luci azzurre e marmitte da 100 decibel e meno svalvolati ,
Quoto e condivido, anche se c'è da dire che appena viene varata la legge ci sono controlli a tappeto poi nel tempo tutto si affievolisce e allora si vedono anche forze dell'ordine alla guida con il cellulare, senza cinture......ecco questo mi infastidisce (parlo da ex Carabiniere effettivo). Sulla guida in stato "alterato" condivido pene MOLTO severe anche se ritengo che il sequestro dell''autoveicolo non centri nienete, come letto in qualche post precedente spesso l'auto è intestata ad altri, certo che i tagli anziché riguardare le forze dell'ordine dovrebbero riguardare altri settori ben noti e senza freni in tutti i sensi :cool:
 
Io invece credo che ognuno di noi dovrebbe pensare ai propri comportamenti, il mancato uso delle cinture di sicurezza in servizio d'istituto per le Forze di Polizia è consentito tanto quanto la possibilità di utilizzare apparecchiature radio-telefoniche.

Per quanto detto dall'utente Cardy, lo pregherei di usare un linguaggio meno da chat e soprattutto più consono al forum. Eviterei inoltre di sindacare l'operato di Forze di Polizia con discorsi qualunquistici.
 
In questi giorni sono in arrivo le tabelle per "misurarsi" da soli il livello dell'alcool nel sangue: che ne pensate?
A me pare che avranno la stessa utilità di un poster ma ogni idea che cerca di ridurre il pericolo sulle strade è benvenuta.
E ricordate dai test fatti anche controllando le droghe se voi non avete bevuto ne avete "fumato" o quant'altro chi nella notte guida l'auto affianco a voi è probabile che lo abbia fatto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto