[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Grazie per i complimenti, ho abbondato un po' con le guaine termorestringenti, proprio per sicurezza, tra le altre cose ho una matassa di fili all' interno del cielo della macchina, in più ho avuto moooooolta esitazione nel tagliare i connettori originali, non volevo, volevo infilare i fili dentro e nastrarli, ma ho preferito tagliare unire e avvolgere anche li nella guaina termo.

Si, vero si poteva unire anche solo uno dei due il 10 o il 7 ma visto che le masse non fanno mai male su sta macchina :°D

Io infatti non ho tagliato nessuna presetta, all'estremità dei fili ho messo dei piccoli puntalini che si usano per i quadri elettrici e li ho inseriti nei contatti della presetta
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_14_d3606696c447d020a7772befa43f8e39.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io infatti non ho tagliato nessuna presetta, all'estremità dei fili ho messo dei piccoli puntalini che si usano per i quadri elettrici e li ho inseriti nei contatti della presetta

ci ho provato, anche io mi sono portato a casa dal lavoro quei capicorda, provato, ma mi davano insicurezza nel lasciarli li, alla fine ho tenuto un po di cavo, male che vada se devo rimettere la sua plafoniera, riattacco i terminali e via... operazione inversa :)

Ultima modifica da un moderatore:

ci ho provato, anche io mi sono portato a casa dal lavoro quei capicorda, provato, ma mi davano insicurezza nel lasciarli li, alla fine ho tenuto un po di cavo, male che vada se devo rimettere la sua plafoniera, riattacco i terminali e via... operazione inversa :)

Io li ho inserito ma non li ho lasciati così, li ho fermati con una piccola fascetta e coperti con la guaina. Uguale sulla plafoniera
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_14_08258c3ec1c6ea96a34b6d2c593c3bb2.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

Io li ho inserito ma non li ho lasciati così, li ho fermati con una piccola fascetta e coperti con la guaina. Uguale sulla plafoniera
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_14_08258c3ec1c6ea96a34b6d2c593c3bb2.jpg

Caspita!!!! A questo non avevo pensato, usare i capicorda tondi sulla plafoniera... mannaggia!!! io ho usato i fastom 3mm e leggermente schiacciati, usati in modo verticale, che se ci penso, è come usare i capicorda tondi, visto che li ho usati per metà del fastom

Io ho fatto esattamente come Wurth dal lato del connettore originale. Dal lato plafoniera, avendo lo spinotto originale ho semplicemente collegato.

Io ho fatto esattamente come Wurth dal lato del connettore originale. Dal lato plafoniera, avendo lo spinotto originale ho semplicemente collegato.

Ottimo! [emoji106]

Io prendendola da Mr.Enzo :D non ho avuto il connettore originale purtroppo, ma va bene lo steso cosi, il lavoro è uscito certosino certosello ugualmente, unica pecca, le Alogene grrrrr

Io prendendola da Mr.Enzo :D non ho avuto il connettore originale purtroppo, ma va bene lo steso cosi, il lavoro è uscito certosino certosello ugualmente, unica pecca, le Alogene grrrrr

Il connettore originale non lo avresti avuto comunque. Credo che Polinesiano si è procurato il connettore

Con la pazienza di Wurth aiutato dall'omnipresente Poli e' stata smontata la plafoniera per inserire il kit dischi a led. Oppure senza smontare ti puoi fare dire da Poli il tipo di lampadina a led che ha installato!

Il connettore originale non lo avresti avuto comunque. Credo che Polinesiano si è procurato il connettore

Si, credo di si. Ho trovato chi le vendeva, come usato e con un 15 cm di cavo compreso il connettore, ma erano un po' rovinate e sinceramente al prezzo che me la vendeva, l' ho comprata nuova, F*** al connettore, mi sono arrangiato lo stesso
:fuuuu:

Con la pazienza di Wurth aiutato dall'omnipresente Poli e' stata smontata la plafoniera per inserire il kit dischi a led. Oppure senza smontare ti puoi fare dire da Poli il tipo di lampadina a led che ha installato!

Mh in settimana mi vendo con un amico che spaccia LED, faccio un po di prove con lui, anche perché le voglio trovare della tonalità che ho nel sotto porta, posteriore cassettino e vano piedi... (devo ancora montarle) non mi va di impazzire , comprando e scartando, provo con lui se le trovo, anche che le pago 1 euro in più fa niente

X