[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Insomma da entrambi i lati si usano i faston?

plafoniera -> faston -> filo "aggiunto" -> faston -> attacco macchina (con spinotti tagliati + faston femmina)??
Puntalini .all estremità potresti saldarci un filo di rame rigido tipo quello per la tv.se non hai un saldatore o dei puntalini idonei prova ad attorcigliare la treccia del tuo cavo all estremità e tenta d infilarli in modo diretto

Puntalini .all estremità potresti saldarci un filo di rame rigido tipo quello per la tv.se non hai un saldatore o dei puntalini idonei prova ad attorcigliare la treccia del tuo cavo all estremità e tenta d infilarli in modo diretto

Ho la saldatrice da hobby :)
comunque cerco i puntali se riesco perchè mi son sembrati belli comodi!

Sì però devono esser piccoli altrimenti non entrano

- Informazione Pubblicitaria -
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci credo, è bellissima sta plafoniera!!!!!!!!!!!
Ci sono impazzito dietro per qualche oretta, facendo diverse prove per i collegamenti, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' veramente un salto di qualità incredibile con questa plafoniera <3
Funziona tutto alla perfezione, lampade, led ambiente e retroilluminazione (ad anabbaglianti accesi)
<3

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
E sabato si lavora su quella posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo postare qualche foto ma ho un telefono imbarazzante e la foto viene male! La farò col cellulare di un amico!
Mamma mia sono al settimo cielo xD

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci credo, è bellissima sta plafoniera!!!!!!!!!!!
Ci sono impazzito dietro per qualche oretta, facendo diverse prove per i collegamenti, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' veramente un salto di qualità incredibile con questa plafoniera <3
Funziona tutto alla perfezione, lampade, led ambiente e retroilluminazione (ad anabbaglianti accesi)
<3

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
E sabato si lavora su quella posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo postare qualche foto ma ho un telefono imbarazzante e la foto viene male! La farò col cellulare di un amico!
Mamma mia sono al settimo cielo xD
Felice assieme agli altri utenti di esserti stato utile![emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ecco due foto!!!

Setup per cominciare il lavoro :D

Nella seconda foto dei pin che mi son ricordato di avere in casa, li ho saldati al capo del filo e calzano PERFETTAMENTE negli spinotti preesistenti!!! Una meraviglia!!! Infatti i puntalini grigi presenti nella prima foto alla fine li ho lanciati nel ces...tino perchè mi ci sono trovato male! Nonostante fossero giusti come misura per il filo, si sfilavano come niente e soprattutto ballavano nello spinotto e non sono rimasto contento :(

Ed il lavoro concluso! Ho pregato perchè funzionasse tutto, ad un certo punto ero un po' esasperato anche se contento di come stavo lavorando :)

Davvero contento dei tasti retroilluminati, oltre ovviamente alla luce e l'estetica della plafoniera (mamma mia ma con che coraggio giravo con quella 2010? xD )

Non vedo l'ora di accendere anche quella posteriore :) tanto ora ho fatto la gavetta con l'anteriore e salvo nuovi imprevisti, per lo meno i collegamenti so bene come farli :D :D :D

Te lo scrivo per la terza volta: ATTENZIONE quando tagli l'imperiale.

Beh sicuramente prima di farlo posterò tante foto e prenderò un miliardo di misure... non voglio mettere le toppe sulla macchina quindi ci andrò coi guanti xD

piccolo ot poli ho postato nella discussione del led per capire un po' meglio come tirare i fili, fai un salto plz :)

Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum...volevo chiedere se c'è qualche incastro specifico nella plafoniera per staccarla..perché quando cerco di tirare via la mie ho l'impressione che viene via insieme al tetto grazie..ho una giuly 2013

Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum...volevo chiedere se c'è qualche incastro specifico nella plafoniera per staccarla..perché quando cerco di tirare via la mie ho l'impressione che viene via insieme al tetto grazie..ho una giuly 2013
Agendo sul lato lungo opposto a quello verso il parabrezza devi contemporaneamente spingere verso il parabrezza e tirare verso il basso.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

X