[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Ragazzi l'avrò scritto decine di volte, munitevi di queste leve scalzatrici (15 euro) altrimenti su Giulietta romperete IMMANCABILMENTE i ganci e le mollette delle plastiche.

Quest'auto è come il burro.

image.jpeg

La plafoniera anteriore viene tranquillamente via con le mani semplicemente tirando verso il basso. Smontata personalmente tantissime volte.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Tirando verso il basso mentre spingi piano la plafoniera verso il parabrezza :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Tirando verso il basso mentre spingi piano la plafoniera verso il parabrezza :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gia' assodato circa un centinaio di volte..Ma se non viene usare le leve indicate da Polinesiano.[emoji106]

Sono alle prese con la plafoniera posteriore!
Ma quindi se connetto solo i 3 cavi del connettore, seguendo la guida per l'anteriore, e ignoro il resto, funzionerà tutto tranne il led ambiente?
Devo trovare i post di polinesiano riguardo al taglio dell'imperiale..che paura.. xD

ho trovato i post..ma la plafoniera immagino che andrà orientata nel medesimo senso di quella anteriore?

edit2: ok, non ho avuto il coraggio di tagliare così su due piedi.. ho segato la basetta e dovrebbe esser pronta, anche se penso che dovrò tagliare ancora almeno un centimetro sullo stesso lato... Poi ho guardato la plafo anteriore e sembra che la finestra nell'imperiale sia, diciamo, di mezzo centimetro più stretta della plafoniera stessa sui 4 lati.
Capire come è posizionata la basetta rispetto all'imperiale ecc dovrei averlo capito, rimane un dubbio: la finestra nell'imperiale sarà piuttosto piccola in confronto alla basetta, sarà semplice inserirla? E' plastica rigida come saprete.. non capisco, in teoria la finestra tagliata sarà ben più piccola della basetta stessa..oppure mi sbaglio?
Per tagliare l'imperiale userò le classiche forbici?

Un'altra cosa: la superficie dell'imperiale in corrispondenza della plafoniera è piana ma poco sopra inizia a curvarsi.. immagino di dover centrare la finestra proprio in relazione a questo, in modo tale da non trovarmi con la plafoniera sulla zona curva e magari poi non rimane fissata a dovere. Sarebbe bello vedere una foto del taglio dell'imperiale di chi ha messo la plafo dietro..

Ultima modifica:
Condivido la tua ultima considerazione.
Anch'io dovrò fare questo lavoro prima o poi, ho comprato la plafoniera 6 mesi fa e non ho ancora avuto il tempo di montarla ma sarebbe davvero utile ricevere più dettagli da chi ha effettuato questo delicatissimo lavoro.

Per la sede io suggerirei di replicare la sede anteriore su un cartoncino poi con quest ultimo disegnerei il perimetro sul posteriore con un gessetto dopo aver liberato la sede dalla plafoniera e per finire ovviamente userei un taglierino

Per la sede io suggerirei di replicare la sede anteriore su un cartoncino poi con quest ultimo disegnerei il perimetro sul posteriore con un gessetto dopo aver liberato la sede dalla plafoniera e per finire ovviamente userei un taglierino

Ma porca miseria.. faccio dime su dime al lavoro e non ho pensato di applicare il concetto a questa situazione! Che iditoa!
Domani provo a mettere in pratica quest'idea!!!
Ci si aggiorna domani ;)

O usi dei faston e guaine termorestringenti o non ti verrà mai un lavoro pulito. da quello che ricordo i contatti della plafoniera non si riescono a saldare ai cavi e arrotolare i cavettini ai singoli pin è rischioso oltre che a non far bene contatto.

Ricordiamoci che l'auto è soggetta sempre a sollecitazioni e può essere che alla prima buca salti tutto

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

O usi dei faston e guaine termorestringenti o non ti verrà mai un lavoro pulito. da quello che ricordo i contatti della plafoniera non si riescono a saldare ai cavi e arrotolare i cavettini ai singoli pin è rischioso oltre che a non far bene contatto.

Ricordiamoci che l'auto è soggetta sempre a sollecitazioni e può essere che alla prima buca salti tutto

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Io ho optato per la saldatura e sto tenendo d'occhio la plafoniera..se dovessero cedere le saldature (e l'ho considerato mentre sceglievo se saldare o meno) allora cambierò strategia. per ora, anche se è passato pochissimo tempo, è tutto in ordine.

X