[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Calcola bene anche lo spazio necessario ai cavi dietro alla plafoniera in modo che non tozzino con il tetto.

In ogni caso ti consiglio di usare il vecchio connettori e saldare le estremità dei cavi con quelle già esistenti facendo delle similprolunghe. In questo modo non dovresti avere problemi

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Eccomi qui.
Ho allargato la sede della plafoniera posteriore, però sono veramente confuso riguardo la basetta da inserire tra il tetto e l'imperiale dell'auto: non ci passa!!!
E' veramente troppo ingombrante rispetto al foro che ho ricavato, che è perfetto per la nuova plafoniera.. Come si fa ad inserirlo?
Avevo pensato di eliminare con taglierino tutto tranne la cornice su cui si aggancia la plafoniera, in modo tale che risulti un attimino più flessibile e posso piegarla per inserirla dietro l'imperiale. Se non sbaglio, l'uso della basetta è proprio per aiutare l'aggancio della plafoniera all'imperiale, ed evitare che quest'ultimo si rovini o venga "smangiato" dal monta-smonta della plafoniera (l'ho notato già col montaggio di prova, figuriamoci se devo smontarla altre volte magari per le lampade o altro..)
Polinesiano dove sei? ç_ç

Per ora comunque prendo tempo perchè preparo i cablaggi della plafo, speriamo arrivi una risposta :(

ps dopo aver scattato quest'ultima foto mi sono accorto che la plafoniera non era perfettamente dritta, fortunatamente sono riuscito ad allinearla subito :)

Ultima modifica:
La fai passare da dietro, dal portellone. Scalzi la guarnizione e vedi che ci passa.

Ricorda la gommapiuma tra lamiera e basetta.

- Informazione Pubblicitaria -
La fai passare da dietro, dal portellone. Scalzi la guarnizione e vedi che ci passa.

Ricorda la gommapiuma tra lamiera e basetta.

Devo svitare quelle due viti "piatte" in plastica che ci sono a destra e a sinistra della plafo? (tra l'altro si svitano o si staccano perchè montate a pressione?)
Ci avevo pensato e per questo ho voluto aspettare tuoi consigli :)
I cavetti li ho fatti, ora scendo a provare a staccare l'imperiale :)

La gommapiuma è per bloccare la basetta visto che non la possiamo avvitare?

Sia per quello che per evitare rumori.

Quindi le viti vanno staccate? mi pare tengano l'imperiale saldo al tetto.. sono avvitate o a pressione?

Edit: a quanto pare passando dal portellone riesco a raggiungere la sede della plafoniera senza evitare le viti. Proviamo!

Ma quali viti?

Ci sono solo due tappetti a pressione.

Le ho chiamate col nome sbagliato, ecco sì sono quei tappi bloccanti a pressione che sono sui due lati. Li ho staccati per non dover forzare troppo l'imperiale durante l'inserimento di basetta e gommapiuma.

images.tapatalk_cdn.com_15_09_20_be8dcca24da344bc2756e07297eadc90.jpg

Finito :)

Edit: ero convinto che i due fili aggiuntivi andassero portati dietro solo per il LED ambiente, m a quanto pare servono anche per la retroilluminazione dei tasti! Mqnnaggia avevo letto male.. Beh direi che il prossimo lavoretto allora sarà tirare questi due fili :D così ho tempo per "rodare" i collegamenti e vedere se sono fragili e si scassano alle prime buche..

Edit2: eh sì, vedo qua la guida sulla scrivania e dice chiaramente che per la retroilluminazione si usa il pin numero 6..che io ovviamente non ho cablato.
A breve dai.. per ora basta aver levato dalle palle la plafo ducato style :DDDD

Edit3: Però volevo capire una cosa: mi basta prendere la corrente dai due fili che ho "creato" io per adattare la plafoniera anteriore?
Un lavoro del genere.. dovrebbe essere in parallelo? Perdonate l'ignoranza ç_ç

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ok grazie :D ho notato che ho sbagliato a numerarli nello schema xD comunque allora per settimana prossima tiro i fili :D in teoria non devo muovere più l'imperale no? (Spero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X