Rispondo a me stesso.
Purtroppo mi sa che l'auto in realtà NON ha il cablaggio adatto, in quanto:
Visualizza allegato 295565
se il codice compatibilità riporta il "!" come prefisso, ho il sospetto che significhi che NON VI è la predisposizione/compatibilità con il relativo optional (341 nel caso degli specchi abbattibili elettricamente).
Cercando col telaio della mia vecchia 1.4 che aveva gli specchi abbattibili elettricamente, il cablaggio che risulta installato lato destro è effettivamente 50509740:
Visualizza allegato 295566
e come si evince dallo screen, il 341 non ha il "!", mentre invece 718 che è il sistema Hi-Fi (deduco il BOSE) ha il "!" su entrambe le auto, infatti nè la mia vecchia nè la mia attuale hanno l'impianto BOSE.
Mi domando quindi se allora il "!" significhi "negazione" di compatibilità, in tal caso sarei fregato e mi servirebbe anche il cablaggio per fare l'installazione, almeno per la porta destra (sulla porta sinistra, sempre vedendo dallo screenshot, risultano entrambi identici, anche se ciò mi trarrebbe comunque in inganno, infatti su entrambi i cablaggi SX risulta "!341" che stando alla mia ipotesi sarebbe NON COMPATIBILITA' con gli specchi abbattibili elettricamente.
Che confusione.
A questo si aggiunge che su questo thread e su un altro, i codici per specchi abbattibili riportati differiscono, e sto sbattendo la testa ovunque per capire quale sia la differenza, ma senza risultato.
Mettiamoci pure che tanti ricambisti/sfasciacarrozze creano confusione nella descrizione degli specchi in vendita, parlando di 7 pin dove sono 5 o 9 dove sono 7, ecc ecc, un caos totale. Per assurdo se li contatto chiednedo di scrivermi esattamente il codice ricambio degli specchi che hanno, mi rispondono tutti chiedendomi quanti pin deve avere il connettore.
Alla fine il cablaggio 50509740 serviva perchè il 50509739 non era compatibile (mancava letteralmente lo spinotto extra).
Lavoro ultimato, riconfermo ciò che è già stato detto da altri, ovvero che serve:
- Specchio SX "7 pin" (i codici si trovano nelle prime pagine, ma i venditori di pezzi usati spesso li classificano così, 5 pin il manuale e 7 il richiudibile elettricamente)
- Specchio DX "9 pin" o "7 + 2 pin"
- Pulsantiera con comando chiusura specchi (ho provato a "sbloccare" il tasto di una pulsantiera per specchi manuali ma purtroppo non ha funzionato
- Cablaggio porta DX 50509740 dopo aver confermato che il cablaggio SX fosse già predisposto
Tutto perfettamente funzionante, plug and play. Unico "sbattimento" è sempre dover tirare giù la lamiera porta rivettata, per il resto è un lavoro molto semplice.
Spesa totale:
99€ per due specchi con calotte (eBay)
37€ cablaggio porta (eBay)
40€ carrozziere per lavoro + rivetti (presi in Alfa, non so se esistano anche ai ferramente di queste misure ma ho lasciato fare a loro per pigrizia e sicurezza)
40€ pulsantiera compatibile da Amazon (esiste anche a 20€ su AliExpress ma ne ho ricevuta una di qualità nettamente peggiore e con uno dei tasti funzionante a singhiozzo, non affidabile)
(non spendo 90€ per una pulsantiera originale tirata giù da altre auto, quella di Amazon, sempre copia cinese, funziona alla perfezione, feedback dei tasti anche migliore)
Ciao