In effetti da quel lato, le officine Alfa dimostrano tutti i loro limiti rispetto ad altri (non so se sono limiti imposti da casa madre o no).
Quando comprai la V60 (che era usata di 1 anno), chiesi se fosse possibile far montare i sensori di parcheggio anteriori integrati e non delle cavolatine aftermarket.
Detto, fatto. Mi ci sono voluti 600€ se non ricordo male (una follia, lo so), ma per lo meno essendo integrati, mi comparivano i segmenti sul monitor e i beep beep provenivano direttamente dalla cassa interessata dalla posizione.
Un lavoraccio in quanto da davanti hanno dovuto mettere i cablaggi (originali) fino a dietro dove c'era la centralina di gestione dei sensori, smontando diverse cosette in giro per la macchina. In più la riprogrammazione dal server di casa madre del body computer e l'aggiornamento nei database di Volvo del telaio.
Inoltre, se non avessi trovato la macchina con cruscotto digitale, me lo avrebbero cambiato loro se avessi voluto ed altrettanto le palette al volante, che poi non ho voluto perchè erano microscopiche.
Mi sembra di aver capito che di cose simili in Alfa non se ne parla nemmeno morti.