[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Proxel evidenzia i vantaggi del sistema raffigurando che rileva la presenza di una superficie inclinata, di un arbusto e di una rete, al contrario di quanto farebbero quelli classici ad ultra-suono. Leggendo il commento riportato da sipperton sembra che in inverno un arbusto, grazie all'umidità o al fatto di essere bagnato, viene rilevato al contrario di come si troverebbe in una calda estate... peccato che il produttore non evidenzi chiaramente questo aspetto.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Proxel evidenzia i vantaggi del sistema raffigurando che rileva la presenza di una superficie inclinata, di un arbusto e di una rete, al contrario di quanto farebbero quelli classici ad ultra-suono. Leggendo il commento riportato da sipperton sembra che in inverno un arbusto, grazie all'umidità o al fatto di essere bagnato, viene rilevato al contrario di come si troverebbe in una calda estate... peccato che il produttore non evidenzi chiaramente questo aspetto.

Il disturbo nei sensori ad ultrasuoni quelli comuni che si vedono sopra ad i paraurti vengono disturbati dall'acqua non perchè disturbano il campo elettromagnetico ma perchè creano una massa di fronte al sensore, perturbando il campo.
Mentre nel sensore oggetto del post, l'acqua disturba il campo magnetico proprio perchè conduttrice, ma non tutti gli ostacoli sono conduttori, c'è quindi la possibilità che taluni oggetti (l'esempio della scopa nel mio quote) non sono rilevabili.

Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
forse saranno i comuni sensori cinesi che compri alle bancarelle e che mettono gli extracomunitari per non far graffiare i figurini con le fiamme sul paraurti...
A me funzionano benissimo... estate inverno sole pioggia caldo freddo... io parcheggio solo con i sensori e mi rilevano pure se c'è un filo d'erba dietro di me... ed i paraurti sono integri :eclipsee_Victoria:
 
Il disturbo nei sensori ad ultrasuoni quelli comuni che si vedono sopra ad i paraurti vengono disturbati dall'acqua non perchè disturbano il campo elettromagnetico ma perchè creano una massa di fronte al sensore, perturbando il campo.
Mentre nel sensore oggetto del post, l'acqua disturba il campo magnetico proprio perchè conduttrice, ma non tutti gli ostacoli sono conduttori, c'è quindi la possibilità che taluni oggetti (l'esempio della scopa nel mio quote) non sono rilevabili.

Esatto.Meglio gli ultrasuoni a sto punto..

With SG2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ti assicuro perché li ho avuti che quando piove e ti arrivano gli schizzi suona il cicalino ..
Il pulsante si può nascondere anche sotto il volante..
Eppoi scusa se sei a un semaforo e suona vuol dire che stai inculando chi ti sta davanti..meglio sia attivo no?

With SG2

Non ho mai sentito una cosa del genere...ma parliamo di sensori originali???
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Esatto.Meglio gli ultrasuoni a sto punto..

With SG2


mmmmmmmm... meglio di no... con gli ultrasuoni saresti captato dai radar e l'aereonautica potrebbe far decollare un caccia e silurarti...
oltre ad essere denunciato dal wwf perchè disturberesti l'orientamento dei cetacei in mare provocandone lo spiaggiamento...
 
Ultima modifica:
mmmmmmmm... meglio di no... con gli ultrasuoni saresti captato dai radar e l'aereonautica potrebbe far decollare un caccia e silurarti...
oltre ad essere denunciato dal wwf perchè disturberesti l'orientamento dei cetacei in mare provocandone lo spiaggiamento...

Mi hai fatto morire...forse gli ultrasuoni sono esagerati...ma anche i pipistrelli usano ultrasuoni..anche se però non per parcheggiare è vero

With SG2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Trovato! Due pipistrelli sul paraurti anteriore! L'unico problema e' che devo trovare un posto dove metterli quando rientro a casa, se no la gatta se li parcheggia nello stomaco.:lol:
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ragazzi un consiglio: ho acquistato la Giuly allestimento Veloce (pronta consegna) e non ha i sensori di parcheggio. Che dite, li faccio montare? avrò solo l'avviso acustico, vero?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

1) Si.

2) Si.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Non li fare montare goditi il paraurti bello liscio senza fori ha il suo fascino.
 
X