[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Oppure si lasciano i sensori anteriori sempre attivi e li disabilitiamo con un pulsante in caso di pioggia.

With SG2
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Oppure si lasciano i sensori anteriori sempre attivi e li disabilitiamo con un pulsante in caso di pioggia.

With SG2

E questo pulsante dove andresti a collocarlo?
Sulla plancia è altamente impossibile;altri spazi utili non ne vedo...al massimo,con le opportune modifiche,in quel piccolo porta-oggetti accanto al manettino D.N.A.
Non fraintendermi,anche io vorrei poter avere i sensori anteriori,ma al sol pensiero di dover "snaturare" la mia Giuly...non vorrei perdere "l'originalità" della macchina!
Comunque,ogni soluzione è sempre ben accetta!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Oppure si lasciano i sensori anteriori sempre attivi e li disabilitiamo con un pulsante in caso di pioggia.

With SG2

Non credo che l'attivazione manuale dei sensori anteriori sia nata per il fastidio della pioggia (che per quanto ne so non interferisce con qualsiasi tipo di sensore), ma piuttosto per evitare fastidiose segnalazioni acustiche quando non stai parcheggiando, ma guidando normalmente, ad es. fermo in coda ad un semaforo.
Quelli posteriori non hanno questo fastidio perchè sono sempre preceduti dalla retromarcia. Se non fosse così suonerebbero anche quando qualcuno vi si avvicina dietro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

E questo pulsante dove andresti a collocarlo?
Sulla plancia è altamente impossibile;altri spazi utili non ne vedo...al massimo,con le opportune modifiche,in quel piccolo porta-oggetti accanto al manettino D.N.A.
Non fraintendermi,anche io vorrei poter avere i sensori anteriori,ma al sol pensiero di dover "snaturare" la mia Giuly...non vorrei perdere "l'originalità" della macchina!
Comunque,ogni soluzione è sempre ben accetta!

Il posto per il pulsante? chi non ha il kit xenon dovrebbe avere un pulsante finto in console, il ricambio per un pulsante, dovrebbe essere disponibile
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Il posto per il pulsante? chi non ha il kit xenon dovrebbe avere un pulsante finto in console, il ricambio per un pulsante, dovrebbe essere disponibile

negativo non esistono ricambi singolo pulsanti ma il ricambio comprende tutta la pulsantiera in varie versioni in base agli optional montati.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Il posto per il pulsante? chi non ha il kit xenon dovrebbe avere un pulsante finto in console, il ricambio per un pulsante, dovrebbe essere disponibile

Ragazzi,documentiamoci prima di dare una sentenza!
Come dici,giustamente,te chi non ha l'impianto bi-xenon ha sulla plancia un tasto senza funzioni...ma come dice,altrettanto giustamente,alfista_cc quella pulsantiera non è disponibile con tasti singoli,ma interamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ragazzi,documentiamoci prima di dare una sentenza!
Come dici,giustamente,te chi non ha l'impianto bi-xenon ha sulla plancia un tasto senza funzioni...ma come dice,altrettanto giustamente,alfista_cc quella pulsantiera non è disponibile con tasti singoli,ma interamente.

per la questione pulsanti andate qui https://forum.clubalfa.it/elettronica/50468-pulsanti-giulietta-possibile-modifica.html li avevo messo, tanto tempo fa, la lista della pulsantiera disponibile all'alfa come ricambio.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

L'idea non è male,ma io eviterei di smontare la plancia...
 
Non credo che l'attivazione manuale dei sensori anteriori sia nata per il fastidio della pioggia (che per quanto ne so non interferisce con qualsiasi tipo di sensore), ma piuttosto per evitare fastidiose segnalazioni acustiche quando non stai parcheggiando, ma guidando normalmente, ad es. fermo in coda ad un semaforo.
Quelli posteriori non hanno questo fastidio perchè sono sempre preceduti dalla retromarcia. Se non fosse così suonerebbero anche quando qualcuno vi si avvicina dietro.

Ti assicuro perché li ho avuti che quando piove e ti arrivano gli schizzi suona il cicalino ..
Il pulsante si può nascondere anche sotto il volante..
Eppoi scusa se sei a un semaforo e suona vuol dire che stai inculando chi ti sta davanti..meglio sia attivo no?

With SG2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ti assicuro perché li ho avuti che quando piove e ti arrivano gli schizzi suona il cicalino ..
Il pulsante si può nascondere anche sotto il volante..
Eppoi scusa se sei a un semaforo e suona vuol dire che stai inculando chi ti sta davanti..meglio sia attivo no?

With SG2

Non è raro fermarsi ad un semaforo o uno stop a meno di un metro dalla vettura che precede, ma potrebbero farlo anche gli altri dietro di te (chi ha i sensori anteriori solitamente ha anche quelli posteriori). Sentir suonare in questi casi non credo darebbe fastidio solo a me. Ritengo sia questo il motivo per cui sono disattivabili (tutti) manualmente o automaticamente una volta superata una certa velocità.
Con solo quelli posteriori il problema non sussiste in quanto si attivano con la retromarcia e si disattivano togliendola.

Relativamente al disturbo della pioggia credevo fosse un problema esclusivo di quelli a onde elettromagnetiche che si installano nel paraurti senza forarlo, non di quelli a ultra-suoni. Quindi anche quelli montati su Giulietta con la pioggia danno false segnalazioni?
 
X