[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Qualcuno che mi aiuta a montare i sensori parcheggio posteriori originali per Giulietta siccome non ho il cablaggio che collega la centralina al body computer...qualcuno li ha montati? Potrebbe passarmi lo schema di montaggio?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sulla mia Giulietta Progression in fase di consegna ho fatto montare i sensori di parcheggio posteriori della linea accessori.
Finchè mi ritrovo a fare manovre con alle spalle ostacoli uniformi come un muro (es. uscendo in retro dal box), nessun problema, anche in presenza di ostacoli laterali.
Quando invece parcheggio tra altre vetture, il segnale sonoro non è mai preciso e progressivo...del tipo che all'inizo non suona e poi inizia a suonare velocemente a segnalarmi che sono molto vicino.... quindi perde veramente di efficacia.
Capisco che con la pioggia i sensori possano avere problemi, ma il comportamento che riscontro (e che in tutte le altre vetture dotate di sensori non ho mai riscontrato) è sinceramente strano.
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? secondo voi c'è qualche possibilità che me li regolino diversamente (se si possono regolare) o me li devo far sostituire?
Ripeto sono sensori della linea accessori, installati da concessionaria Alfa... mi aspettavo di meglio!
 
Ciao a tutti,

sulla mia Giulietta Progression in fase di consegna ho fatto montare i sensori di parcheggio posteriori della linea accessori.
Finchè mi ritrovo a fare manovre con alle spalle ostacoli uniformi come un muro (es. uscendo in retro dal box), nessun problema, anche in presenza di ostacoli laterali.
Quando invece parcheggio tra altre vetture, il segnale sonoro non è mai preciso e progressivo...del tipo che all'inizo non suona e poi inizia a suonare velocemente a segnalarmi che sono molto vicino.... quindi perde veramente di efficacia.
Capisco che con la pioggia i sensori possano avere problemi, ma il comportamento che riscontro (e che in tutte le altre vetture dotate di sensori non ho mai riscontrato) è sinceramente strano.
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? secondo voi c'è qualche possibilità che me li regolino diversamente (se si possono regolare) o me li devo far sostituire?
Ripeto sono sensori della linea accessori, installati da concessionaria Alfa... mi aspettavo di meglio!
È l'installazione errata, non i sensori.
 
salve a tutti, vorrei montare i sensori della proxel ma non ho capito bene come collegare il filo rosso del cavo alimentazione al cavo positivo che alimenta la lampada diretromarcia.
ho la giulietta da solo due giorni ma mi sembra di aver capito che la lampada della retromarcia nella giulietta sia sullo sportello del portafogli
help.
 
Ciao a tutti anche io ho una Giulietta my14 progression e stupidamente non ho fatto inserire i sensori qualcuno sa mica il costo di installazione in alfa romeo.
 
ciao a tutti , siccome ho appena acquistato un kit di sensori di parcheggio della metasystem active park 14 non so dove collegare i vari fili della centralina sulla luce della retromarcia xke non e uscito nessun schema elettrico ... qualcuno puo aiutarmi
 
Ciao a tutti anche io ho una Giulietta my14 progression e stupidamente non ho fatto inserire i sensori qualcuno sa mica il costo di installazione in alfa romeo.


sicuramente un botto...
io istallerei quelli della proxel.... ma da solo non sn capace, quindi sn indeciso se andare dal carrozziere per montarli o dall'elettrauto, uno ti serve per smontare paraurti e l'altro per collegare i cavi (non saprei proprio dv mettere mani)


:auto003::auto003::auto003::Bash::Bash:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto