[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

salve ho comprato i sensori della metasystem solo nn ho nessun schema elettrico per poter collegare i fili ...qlkuno di voi e a conoscenza di qlk schema dei fili
 
Ciao,

Giulietta 2012
Da qualche giorno quando metto la retro il display mi segnale le linee dei sensori normalmente pero le prime 3 linee non li segnala.
Solo appena mi avvicino molto al muro ad esempio, si accende la 4 linea e mi segnala il beep. Le prime 3 linee non segnala alcun beep di avvicinamento .
i sensori sono pulitissimi e tutti nella sede . Sará la centralina rotta ?
 
Ragazzi la mia giuly distinctive 2014 ha i sensori posteriori di serie.
Non ditemi come ma mi sono ritrovato tra le mani un paraurti posteriore completo di sensori, supporti plastici e cablaggio. Tutto originale (no linea accessori). Ecco il domandone!
Posso utilizzarli per metterli anteriormente ed integrarli al resto dell'elettronica così da avere l'upgrade anche sul display?
Inizio col dire che non è un problema procurarmi i baffi laterali e forare il paraurti anteriore.
Il fatto che vengano da un paraurti posteriore influisce sul risultato finale?
I supporti posteriori vanno bene anche per il paraurti anteriore?
 
Si, non esistono sensori per il posteriore o per l'anteriore.

Ti serve solo la centralina di gestione ed una riprogrammazione del BC.
 
Si, non esistono sensori per il posteriore o per l'anteriore.

Ti serve solo la centralina di gestione ed una riprogrammazione del BC.

Quindi mi stai dicendo che fin'ora ho solo perso tempo....
ok parto con l'operazione.
La cosa più difficile è trovare la pulsantiera DNA con tanto si pulsante sensori e magari il lettore di schede per un eventuale upgrade futuro all'uconnect 6.5....
Forse bisogna invertire anche la posizione dei buzzer. Nella mia con i soli sensori dietro è avanti e questo creerebbe un po di confusione in fase di parcheggio.
C'è qualcuno in forum che ha gia fatto una cosa simile?
Ricordo che parlo di sensori anteriori ordinabili solo in fase di configurazione auto, No linea accessori ne aftermarket.
 
Scusate ma ho un problema coi sensori da ieri,
in particolare quelli davanti.

Premetto che sono di serie, non mi hanno mai dato problemi ma ieri dopo averla parcheggiata,
metto la retro e parte il beep continuo e vedo sulla mappa che segna la tacca più vicina all'auto.
scendo per controllare cosa c'è davanti ma non c'era nulla.

spengo col bottoncino i sensori e rimetto la retro,
a quel punto suona a intermittenza, segnando sempre nello schema la tacca più vicina senza che ci sia un ostacolo reale.

Era una giornata di pioggia, lascio la macchina nel garage per la notte sperando che asciugandosi si sistemi.

Stamattina di nuovo stesso problema, che peggiora la sera dove il beep torna fisso.
Poco fa al momento di rimettere la macchina in garage invece sembra funzionare perfettamente, nessun beep continuo, segnala oggetti nella tacca più lontana che ci sono realmente.
Vorrei sapere se sia il caso di portarla in officina o è normale quando piove tanto.
Ho visto anche che dietro i sensori ci sono dei fili neri con dello scotch isolante nero, che sia il caso di metterne ancora per eliminare che entri umido?

grazie
 
Può succedere, molto spesso può dipendere anche dall'eccessivo sporco/polvericcio, contenente anche particelle metalliche che si deposita sul sensore; prova a pulirli per bene e se non risolvi resetta staccando per un po la batteria.
 
Confermo la risposta data da IPOIDE ed aggiungo

Thread doppio.




Argomento trattato ampiamente.




Usate la funzione RICERCA del forum.






i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_54043344_a88c_4d19_97d2_d94f07836f2c_zps2gv3vlgm.png



E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum da oggi e volevo fare una considerazione sulla gestione dei sensori di parcheggio posteriori della mia Giulietta che posseggo da un mese. Purtroppo ieri ho fatto un piccolo danno allo scudo posteriore in quanto, in fase di parcheggio su un terreno in pendenza, per andare indietro non ho innestato la retromarcia, ma con frizione-freno ho fatto "scivolare" la macchina all'indietro convinto che i sensori di parcheggio mi avrebbero avvisato di eventuali ostacoli ed invece ho beccato il classico "panettone" di cemento invisibile perché ben più basso di quanto si possa vedere dal lunotto posteriore. Ho così imparato che i sensori si accendono solo con la retro inserita. (E' scritto sul manuale ma vai a ricordarlo...).
Ero abituato al Tiguan con il park assist che suonava sempre e comunque e così mi son fregato.
Mi chiedo: ma i tecnici alfa non potevano fare che il sistema si accenda quando i sensori di movimento dell'abs sentono che l'auto va all'indietro, indipendentemente che ci sia la retro inserita o meno? che ne pensate?
grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e benvenuto nel forum. Anche la Tiguan se avesse avuto solo i sensori posteriori avrebbe avuto lo stesso principio di funzionamento. L'anomalia non è nella logica di funzionamento, ma nella manovra che hai fatto tu.
 
X