GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Quindi quando le barre della pressione non si riempiono mai del tutto vuol dire che ci sono delle piccole perdite? È sicuro che la scala graduata sul display si riempe del tutto?
 
Se arriva a 1.2 1.3 ha dei problemi .. E nella quasi totalità dei casi a mia esperienza e sempre un problema legato a i comandi turbina . Comunque si .. Si deve riempire sempre a .1.4 ... E 1.5 a volte . A me che ho mappato va fuori scala si riempe oltre 1.5 BAR
 
Io non ho il navigatore, posso solo guardare il grafico che appare in dynamic e non mi si riempe mai del tutto. Manca sempre una tacchetta.
 
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Non ho avuto l opportunuta di fare esperimenti su auto con il grafico amziche il nav . Quindi non posso dire che è " uguale " siccome la maggiorparte delle perosne sul forum anche da nuove non hanno mai riempito il grafico . Invece sul grafico navigatore se non arriva a 1.4 fisso ce un problema .
 
ZioDaedrico innanzitutto grazie per il meraviglioso lavoro che hai fatto e renderci partecipi, vorrei sapere se esiste un qualche tipo di segnale "premonitore" nei più piccoli 1.4 TB e MA.
Io non ho il navigatore, posso solo guardare il grafico che appare in dynamic e non mi si riempe mai del tutto. Manca sempre una tacchetta.
Io in D ho tutte le tacche "piene" sia a macchina ferma (folle) che in fase di accelerazione.
 
Conta che tutti i sistemi " di base funzionano uguali " . La differenza è come vengono espressi . Sono tutti valori " calcolati " e non precisi al 100 % .come la temperatura acqua . Che non si schioda da 90 ° ma realmente in obd .. ce un escursione che da 83 a 99 viene calcolata sempre su 90° gradi di lancetta ... gli unici dati sicuri sono quelli del obd. In ogni caso non ho esperienza come prevenzione e rotture su tb e ma . Le regole che ci sono in questo post sono " polivalenti " su tutti i motori . Ma qui ci sono quelle a cui io 1750 tbi è piu soggetto .
 
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In ogni caso se hai sempre le tacche a manetta qualcosa bon funziona
 
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Bhe direi che la guida è davvero utile!!!
Cmq a saperlo che questo motore avesse così tanti difetti..... Avrei comprato altro.
 
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Qualsiasi motore ha difetti . La differenza è che io li ho scritti tutti . L altra differenza e che nessunaltro ha raccolto i difetti degli altri motori tutti in un post e nemmeno li sanno tutti .

Io ho messo tutti i possibili " problemi " anche quelli che sincermante non noterete mai o quelli che capitano a 1 su 1000 .

Infatti si chiama " prevenzione " ma in ogni caso siccome è un gran motore bastano delle precauzioni e rimane perfetto .

Sinceramente avete mai sentito di qualcuno che ha rotto ( togliendo la turbina ) il 1750 tbi ? Io no .
Se poi si possono definire difetti questi .. l unico grande problema e la turbina ed è un difetto di progettazione di 3 componenti . Tubo olio ( risolto anche da alfa) manutenzione ( risolto anche da alfa ) e catalizzatore che non possono risolvere per colpa delle normative anti inquinamento e perche succede aolo se sei airtonsenna in strada cioe a 1 su 1000000 .

Pensa a quelli a cui si spaccano pistoni bielle testate crepate ecc . E che sono difetti di progettazione . Li si che è un problema .


Altra cosa .. molti di questi problemi " escono " solo se usate la macchina come essere in pista . E sinceramente se forse il 2 % di quelli che ha la qv guida cosi e tanto . Io li ho voluti mettere tutti perche sono maniacale e perche mi sembra giusto fornire a le persone che come me sfruttano questo motore la possibilita di farlo lavorare al 100 % . E al appassionato per lo stesso motivo .


E per finire . È un 1750 con 240 cv . Le altre case per avere la stessa potenza usano i 2000 .. c'è solo da elogiare questo motore . La sua semplicita e le piccole minuziosita che sono state fatte al suo " interno " perche tu pensi che i ferrari lamborghini ecc non rompono ? Hanno molti piu problemi le supercar che le utilitarie .. sai quante bielle e monoblocchi ha sulla coscienza ferrari ?
 
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