M
mauretto 60
Utente Cancellato
A me lo faceva sempre anche se non tiravo.Bastava il traffico a singhiozzo.Credo che di fabbrica escono con una concentrazione del liquido paraflu un po' scarsina, e ciò determina una temperatura di ebollizione troppo poco superiore ai 100 gradi.
Sicuramente nel caso della quadrifoglio essendo molto più prestante il fenomeno è più evidente.
Il suggerimento l'ho dato per chi vuole subito arginare il fenomeno rapidamente senza fare lavori o modifiche a breve.
So' che esistono anche liquidi in commercio che hanno prestazioni superiori al paraflù di serie e temperature di ebollizione molto più alte, potrebbe anche questa essere una soluzione percorribile, anche se la soluzione tecnica "maestra" è quella di mettere la pompa elettrica temporizzata allo spegnimento motore, e perché no, anche leggermente alimentata durante il funzionamento del motore acceso, tanto per farla perfettamente "trasparente" alla circolazione di acqua.
Io se avessi la 1750 TB visto i pregressi non esiterei .
E concludo complimentandomi con te per la lista delle "precauzioni" che hai pubblicato.
Sicuramente nel caso della quadrifoglio essendo molto più prestante il fenomeno è più evidente.
Il suggerimento l'ho dato per chi vuole subito arginare il fenomeno rapidamente senza fare lavori o modifiche a breve.
So' che esistono anche liquidi in commercio che hanno prestazioni superiori al paraflù di serie e temperature di ebollizione molto più alte, potrebbe anche questa essere una soluzione percorribile, anche se la soluzione tecnica "maestra" è quella di mettere la pompa elettrica temporizzata allo spegnimento motore, e perché no, anche leggermente alimentata durante il funzionamento del motore acceso, tanto per farla perfettamente "trasparente" alla circolazione di acqua.
Io se avessi la 1750 TB visto i pregressi non esiterei .
E concludo complimentandomi con te per la lista delle "precauzioni" che hai pubblicato.