GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

@ZioDaedrico montato il tubo diretto di cui parlavamo tempo fa, sono intenzionato ora a comprare il tubo di mandata olio della turbina modificato...quali pezzi devo ordinare fra quelli in foto?
Grazie in anticipo :)
Sono i numeri 1 2 3 4 .... è lo stesso ma ha una copertura isolante.
Che monta il nostro motore da 2013 in poi
 
Ce scritto nella prima pagina della guida
 
Grande guida, esaustiva in ogni parte, ma p.rca miseria non potevi abitare più vicino...mi sarebbe piaciuto poter vederti all'opera mentre smonti e studi in ogni sua parte questi motori... chissà che non capiti qualche volta dalle tue parti così ti farei dare un'occhiata alla mia amata Alfa...anche se mi ha dato questo dispiacere enorme!
Ciao Zio Daedrico, e mi raccomando tienici sempre aggiornato su eventuali problematiche e loro risoluzioni. Grazie e cordialità.
 
Chiedo ai moderatori se possono sbloccarmi la funzionalità di modificare su questa discussione dei messaggi, anche passato il tempo massimo . Così da tenerla aggiornata. Inoltre mi aspetto di non leggere i soliti messaggi da bimbominchia del tipo " il mio amico mi ha detto " . Ma costruttive e con un Po di logica . Grazie per l attenzione. Sempre disponibile.
Non so se qualcuno ti ha risposto.. ad ogni modo credo non sia possibile lasciarti l'editing permanente.
Chiedi pure a noi e saremo ben felici di correggere/migliorare/ampliare la tua ottima guida :)
 
No esodar nessuna risposta ;) . Se riesci a sbloccare l editing mi faresti un favore almeno la tengo aggiornata in prima pagina, cosi non ce da andare a ricercare nella discussioni le modifiche .. dato che sappiamo tutti la pigrizia di molti utenti
 
  • Like
Reactions: esodar1981
No esodar nessuna risposta ;) . Se riesci a sbloccare l editing mi faresti un favore almeno la tengo aggiornata in prima pagina, cosi non ce da andare a ricercare nella discussioni le modifiche .. dato che sappiamo tutti la pigrizia di molti utenti
Mi piacerebbe.. ma non posso :( quando hai degli aggiornamenti da fare scrivi pure e taggami nel post, poi ci penso io o qualcuno dello staff :)
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Per quanto riguarda la manutenzione n.5, vorrei se possibile sapere, quanti mt totali più o meno, di tubo al silicone occorrono per sostituire quelli che partono dall'elettrovalvola per arrivare alla turbina.
saluti cordiali
 
Adesso di preciso non ricordo . Ma minpare che ne avevo presi 2 mt e ne ho avanzato un bel po . Ma per il costo basso prendine pure 2 mt .
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zio caro, sto seguendo in maniera pedissequa le tue indicazioni sulle modifiche preventive alla mia giulietta q.v.
Mi trovo ad uno blocco:
ho trovato su un ottimo sito una gran bella modifica da effettuare su quella maledetta vite con filtro che tanto ostruisce alla lunga la nostra turbina; ovvero una vite nuova modificata con 4 fori anzichè 2 e per giunta allargati e senza il filtro (che ricordo bene tu hai già rimosso da tempo).
Sempre sullo stesso sito, ho trovato la tubazione della mandata dell'olio in metallo intrecciato e di un diametro leggermente superiore a quello originale.
Il problema sta nel fatto che leggendo le specifiche, non c'è la compatibilità con la nostra auto ed anche per telefono non mi hanno saputo dire, dicendomi che avrebbero approfondito la questione (tra l'altro il sig.Diego è stato molto molto gentile e disponibile).
Per caso tu o qualche altro esperto di questi pezzi, sareste in grado dalla sola foto e compatibilità con i veicoli riportati nel sito, di affermare se possano anche andar bene sulla nostra giulietta qv ? io posseggo la 240 cv del 2016.
Ti(vi) posto i link in questione. Grazie fin d'ora a tutti coloro che daranno un contributo. Saluti cordiali. Silvio
Vite Forata Mandata Olio a Turbina SENZA Filtro - Tjet e Multiair - MT Elaborazioni
Tubazione Mandata Olio in Treccia Metallica - MTElaborazioni - MT Elaborazioni
 
  • Like
Reactions: esodar1981