GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

La turbina si rompe per temperatura se la macchina la tiri e col tempo si apre ma non a tutti a chi la spreme . o vuoi sentenziare sul fatto che dato un impedimento del condotto di scarico causato dal catalizzatore si ha un freno dei gas in uscita e difatti un aumento delle temperature . non per contropressione . In ogni caso ripeto .

Difatti del tubo olio è stata fatta la modifica dopo ben 4 anni .. e quella è la ragione per cui le turbine si rompevano di frequente . Quello è un problema che affligge sia chi va forte sia chi va piano . In ogni caso

Vuoi far vedere la tua preparazione ? Ripeto dimmi la differenza tra 4c e giulietta .. vuoi fare un discorso da persone mature e rispettore . Bene ..partiamo da capo .. confrontiamoci.

Mi dici la differenza tra turbo 4c e giulietta tct ? Visto che dici che alfa non fa a caso le cose ce una differenza . Me la dici ?
Te l' ho scritta non l' hai letta ?
 
Non si rompe perche la 4c ha una pompa supplementare di raffreddamento acqua comandata dalla centralina che oltre ad aiutare a spingere l acqua sul anteriore del auto dato i radiatori sul fronte funziona anche ad auto spenta per tot tempo comandato dalla centralina per aumentare il cool down della turbina . E seconda cosa la 4c ha un condotto che prende aria forzata e la spara sui collettori di scarico per raffreddarli . Dato che è stata pensata per " correre" i problemi di temperatura sono saltati fuori e visto che il cat non potevano toglierlo per le normative anti inquinamento , questi sono i metodi per tenere a bada le temperature . Che la giulietta pensata per una guida piu da " la tiro ogni tanto " non ha ... quindi è meno raffreddata ed è piu soggetta a temperature maggiori . Quindi se la usi come una 4c ..la turbina si apre . Percio visto che non tutti sanno e possono fare pompe supplementari e tubi di raffreddamento l escapotasce e eliminare il cat o sostituirlo con uno piu permeabile . Ottenendo un abbassamento delle temperature della turbina .

Buona serata .
 
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Non si rompe perche la 4c ha una pompa supplementare di raffreddamento acqua comandata dalla centralina che oltre ad aiutare a spingere l acqua sul anteriore del auto dato i radiatori sul fronte funziona anche ad auto spenta per tot tempo comandato dalla centralina per aumentare il cool down della turbina . E seconda cosa la 4c ha un condotto che prende aria forzata e la spara sui collettori di scarico per raffreddarli . Dato che è stata pensata per " correre" i problemi di temperatura sono saltati fuori e visto che il cat non potevano toglierlo per le normative anti inquinamento , questi sono i metodi per tenere a bada le temperature . Che la giulietta pensata per una guida piu da " la tiro ogni tanto " non ha ... quindi è meno raffreddata ed è piu soggetta a temperature maggiori . Quindi se la usi come una 4c ..la turbina si apre . Percio visto che non tutti sanno e possono fare pompe supplementari e tubi di raffreddamento l escapotasce e eliminare il cat o sostituirlo con uno piu permeabile . Ottenendo un abbassamento delle temperature della turbina .

Buona serata .
A suo tempo si parlava di una pompa che continuava a fare circolare anche l' olio in modo che non friggesse nel tubo di mandata al turbo nozione errata ? Perché hai scritto anche di liquido raffreddamento . Sulla mia non ci ho fatto caso a questo particolare ma vorrei approfondire .
 
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A suo tempo si parlava di una pompa che continuava a fare circolare anche l' olio in modo che non friggesse nel tubo di mandata al turbo nozione errata ? Perché hai scritto anche di liquido raffreddamento . Sulla mia non ci ho fatto caso a questo particolare ma vorrei approfondire .
Nessuna pompa olio supplementare ...saro felice di darti tutte le info . Se vai su eper e guardi il raffreddamento turbina vedrai la pompa e su di un tubo che va alla vaschetta acqua ... Non so se sulla macchina e in una posizione accessibile per " vederla" .. il condotto di raffreddamento invece lo vedi tranquillamente . Dalla paratia collettori a lato dx ? Del auto . se ti puo servire ce una guida sul forum con i problemi del 1750 tbi e le soluzioni .

Hai preso una 4c . Ma pompa acqua in plastica , trafilamento olio candele , le hai anche tu. Altri problemi no perche certe cose come i tubi motore e riauonatore turbina sono stati modificati . Perche sull prima serie ai rompevano . Eri gia informato ? Di solito perde la candela 3-4 ma lo vedi solo se levi la bobina .
Quanti km hai sulla 4c ?
Per me amici come prima . Per il resto vedi tu io non porto rancore ...
 
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Nessuna pompa olio supplementare ...saro felice di darti tutte le info . Se vai su eper e guardi il raffreddamento turbina vedrai la pompa e su di un tubo che va alla vaschetta acqua ... Non so se sulla macchina e in una posizione accessibile per " vederla" .. il condotto di raffreddamento invece lo vedi tranquillamente . Dalla paratia collettori a lato dx ? Del auto . se ti puo servire ce una guida sul forum con i problemi del 1750 tbi e le soluzioni .

Hai preso una 4c . Ma pompa acqua in plastica , trafilamento olio candele , le hai anche tu. Altri problemi no perche certe cose come i tubi motore e riauonatore turbina sono stati modificati . Perche sull prima serie ai rompevano . Eri gia informato ? Di solito perde la candela 3-4 ma lo vedi solo se levi la bobina .
Quanti km hai sulla 4c ?
Per me amici come prima . Per il resto vedi tu io non porto rancore ...
Nessuna pompa olio supplementare ...saro felice di darti tutte le info . Se vai su eper e guardi il raffreddamento turbina vedrai la pompa e su di un tubo che va alla vaschetta acqua ... Non so se sulla macchina e in una posizione accessibile per " vederla" .. il condotto di raffreddamento invece lo vedi tranquillamente . Dalla paratia collettori a lato dx ? Del auto . se ti puo servire ce una guida sul forum con i problemi del 1750 tbi e le soluzioni .

Hai preso una 4c . Ma pompa acqua in plastica , trafilamento olio candele , le hai anche tu. Altri problemi no perche certe cose come i tubi motore e riauonatore turbina sono stati modificati . Perche sull prima serie ai rompevano . Eri gia informato ? Di solito perde la candela 3-4 ma lo vedi solo se levi la bobina .
Quanti km hai sulla 4c ?
Per me amici come prima . Per il resto vedi tu io non porto rancore ...
Anche per me amici come prima , la mia ha 1 anno e 15000 km , gli ho fatto il primo tagliando settimana scorsa ed e' bella da riparare , la pensavo più complessa . Per la candela 3 e 4 cilindro che perde cosa intendi ? Sfiata ?
 
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Guarda qua ce tutto . Il sigillante tra coperchio punterie e testa si secca e trafila olio nel pozzetto candele . Non la guarnizione del coperchio valvole in plastica .. ho visto auto con questo problema anche con solo 20000km ... ma su 8 su 10 le qv che ho avuto.in mano succede .. hai ancora pochi km .. ma tieni controllato . Comunque questo motore è un gioiellino davvero da lavorarci è uno spettacolo . Semplice . Sulla tua è un po piu scomodo perche e al contrario
 
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Poi vedi cosa vuoi fare con il recupero olio .. perche imbratta tutta l aspirazione . E dopo un po trafila dal tubo che esce dalla turbina .. lo vedrai perche si sporca al esterno .. ( ripeto sulla tua farai piu fatica perche hai la turbina dal altra parte ) ..... io avevo la cf sempre imbrattato l ho eliminato e ora è pulito dopo 40000km perfetto . È un motore favoloso con 2 accorgimenti . Puoi veramente sfruttarlo e farci dei km ! .. ora ho su ancora quello prima serie ma a casa o un seconda serie ... mi stuzzicava la questione Basamento alluminio e condotti aspirazione migliorati
 
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Poi vedi cosa vuoi fare con il recupero olio .. perche imbratta tutta l aspirazione . E dopo un po trafila dal tubo che esce dalla turbina .. lo vedrai perche si sporca al esterno .. ( ripeto sulla tua farai piu fatica perche hai la turbina dal altra parte ) ..... io avevo la cf sempre imbrattato l ho eliminato e ora è pulito dopo 40000km perfetto . È un motore favoloso con 2 accorgimenti . Puoi veramente sfruttarlo e farci dei km ! .. ora ho su ancora quello prima serie ma a casa o un seconda serie ... mi stuzzicava la questione Basamento alluminio e condotti aspirazione migliorati
Grazie per le info , al tagliando ho tolto tutti i carter sotto ed ho controllato eventuali perdite che per ora non ho visto , quando ho l' occasione e due minuti di tempo smonto le bobine e vado a vedere se all' interno c'è olio . Visto che ha ancora la garanzia in caso la porto a far sistemare , anche se forse è meglio se me lo faccio da solo , le nozioni che hai allegato sono fatte molto bene ti faccio i miei complimenti . Dove lavori in
Alfa Romeo ?
 
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Poi vedi cosa vuoi fare con il recupero olio .. perche imbratta tutta l aspirazione . E dopo un po trafila dal tubo che esce dalla turbina .. lo vedrai perche si sporca al esterno .. ( ripeto sulla tua farai piu fatica perche hai la turbina dal altra parte ) ..... io avevo la cf sempre imbrattato l ho eliminato e ora è pulito dopo 40000km perfetto . È un motore favoloso con 2 accorgimenti . Puoi veramente sfruttarlo e farci dei km ! .. ora ho su ancora quello prima serie ma a casa o un seconda serie ... mi stuzzicava la questione Basamento alluminio e condotti aspirazione migliorati
Il tubo di cui parli dici che non e già modificato sulla mia ? 2017
 
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