GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

In teoria si .Lo hanno fatto in plastica perche in acciaio con le vibrazioni si rompeva ...ci sono 2 boccole dentro che si dissaldano e si mettono di traverso nel condotto . E se non lo smonti non si vede

Pero controllo per sicurezza e te lo dico .
 
Grazie per le info , al tagliando ho tolto tutti i carter sotto ed ho controllato eventuali perdite che per ora non ho visto , quando ho l' occasione e due minuti di tempo smonto le bobine e vado a vedere se all' interno c'è olio . Visto che ha ancora la garanzia in caso la porto a far sistemare , anche se forse è meglio se me lo faccio da solo , le nozioni che hai allegato sono fatte molto bene ti faccio i miei complimenti . Dove lavori in
Alfa Romeo ?
No faccio il meccanico di auto da corsa in lamborghini . Appassionato alfa ;)
 
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No faccio il meccanico di auto da corsa in lamborghini . Appassionato alfa ;)
Io ho iniziato con mio papà a 8 anni a girare in officina , come Alfa Romeo autorizzato per 15 anni , periodo bellissimo Alfa 33 Alfa 75 , 164 poi ho perso stimoli con l' arrivo della 146 e 147 troppo fiat e ho deciso di passare ad Opel con cui mi trovo molto bene , ho anche una gt che va molto bene , era di mio papà 16000 km , ma lui ha iniziato a 16 anni con le Alfa ed era giusto onorare la sua memoria riportando in officina un qualcosa che me lo facesse ricordare ogni volta che giro le chiavi nel quadro strumenti ......anche perché la passione che ho per il mio lavoro la devo a lui.
 
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Ascolta su eper non lo trovo . Ma il motore che ho a casa e seconda serie ma ha ancora quel risuonatore . Quindi non vorrei che ce l hai su ... è questo . E in uscita dalla turbina questo è modificato originale a 2 camere .
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Ascolta su eper non lo trovo . Ma il motore che ho a casa e seconda serie ma ha ancora quel risuonatore . Quindi non vorrei che ce l hai su ... è questo . E in uscita dalla turbina questo è modificato originale a 2 camere . Visualizza allegato 176115
Perciò devo verificare il tubo in acciaio in uscita dal turbo , se e di plastica e modificato , se e di acciaio devo controllarlo esatto ?
 
Mio padre sempre opel .. prima l omega . Dopo un bel po di km Andato il cambio costo esagerato e non si trovava ..ma era una macchina favolosa ... un salotto . Se non sbaglio il motpre era un 5 in linea bmw .. Poi la vectra anche quella bellissima versione full optional interni in radica ecc .. l abbiamo cambiata dopo una crepa nella testa anche quella un bel po di km .. poi la meriva .. un incubo ... a gpl .. anche mio padre bella testa di cazzo sempre a gpl . Quindi sai che succede . Pero l impianto gpl non ha mai funzionato a dovere .. e ogni tanto qualche magagnia .. bobine tubi che si rompevano ecc .. la peggio 40000km si e smollata la catena e ha bucato il carter acqua nel olio .. ho dovuto smantellare il motore .. e un puzzle .. magari venisse via solo il carter .. coppa del olio testa ecc .. ma chi cazzo l ha pensato quel motore ?[emoji23][emoji23] ..
 
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Perciò devo verificare il tubo in acciaio in uscita dal turbo , se e di plastica e modificato , se e di acciaio devo controllarlo esatto ?
Si ... se è in acciaio lo vedi che ha 2 camere .. ma non so se su 4c è stato aggiornato o no . Pero la modifica è semplice tagli le camere e fai tubo dritto . L unica cosa è che Fischiera un po . Importamte che sia in inox quello che vai a mettere se no arruginisce .
 
Mio padre sempre opel .. prima l omega . Dopo un bel po di km Andato il cambio costo esagerato e non si trovava ..ma era una macchina favolosa ... un salotto . Se non sbaglio il motpre era un 5 in linea bmw .. Poi la vectra anche quella bellissima versione full optional interni in radica ecc .. l abbiamo cambiata dopo una crepa nella testa anche quella un bel po di km .. poi la meriva .. un incubo ... a gpl .. anche mio padre bella testa di cazzo sempre a gpl . Quindi sai che succede . Pero l impianto gpl non ha mai funzionato a dovere .. e ogni tanto qualche magagnia .. bobine tubi che si rompevano ecc .. la peggio 40000km si e smollata la catena e ha bucato il carter acqua nel olio .. ho dovuto smantellare il motore .. e un puzzle .. magari venisse via solo il carter .. coppa del olio testa ecc .. ma chi cazzo l ha pensato quel motore ?[emoji23][emoji23] ..
Sì Meriva GPL non e stato un grande esperimento di successo ....poi la catena su alcune molla troppo presto ....infatti non capisco la scelta di fare un catena al posto della cinghia per poi trovarsi a 40000 la catena rotta ....va be' sai li GM ha tenuto a mano ed ha perso un botto di clienti . Adesso sotto psa secondo me andiamo meglio.
 
Anche la waste gate è modificata sulla tua . Oltre che a lavorare solo in depresione ( sulla prima serie lavora in pressione e depressione ) L albero di comando è maggiorato sulla prima serie si piegavano
 
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Perciò devo verificare il tubo in acciaio in uscita dal turbo , se e di plastica e modificato , se e di acciaio devo controllarlo esatto ?
Secondo te il tubo di cui parliamo se si rompe che tipo di problemi ti può dare ? Cioè sulla mia ho notato e non sempre succede che ad un carico leggero ma costante a volte sembra come se il turbo spinga e non spinga una cosa un po' fastidiosa , io l' ho imputato più ad una gestione della centralina però se questo tubo fosse rotto e si posizionasse in modo anomalo si potrebbe spiegare questo tira e molla , a carico parziale e pieno va tutto normale . Tu hai scritto pressione non oltre 1,3 kPa
 
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