GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Se potessi regalarvi dei lunghi coltelli per una sfida vecchio stile, lo farei e come....
Troverei però molto più interessante per tutti una sfida molto più costruttiva all'ultimo metro di pista disponibile !!!
Decidete dove e quando, i pop corn per tutti li porto io :) :)
BUONA DOMENICA A TUTTI RAGAAAAAAAAAAA
:) Non sarebbe una brutta idea ....così a zio gli faccio saltare il motore per riuscire a starmi dietro lui ha più cavalli ,io più telaio .... Poi magari salta prima la mia gigetta ....va be' tanto il motore di scorta c'è già , così ci divertiamo a cambiarlo ....buona domenica anche a voi.
 
:) Non sarebbe una brutta idea ....così a zio gli faccio saltare il motore per riuscire a starmi dietro lui ha più cavalli ,io più telaio .... Poi magari salta prima la mia gigetta ....va be' tanto il motore di scorta c'è già , così ci divertiamo a cambiarlo ....buona domenica anche a voi.
Il mio motore non salta ... prende il decollo [emoji23][emoji23]
 
Il mio motore non salta ... prende il decollo [emoji23][emoji23]
Ultima domanda sul cambio , l' ho lasciata 15 gg in box e avevo messo la prima marcia e l' ho spenta , alla riaccensione non mi e andata in moto e mi ha lampeggiato la spia tct , per farla breve l ho dovuta muovere avanti indietro poi e partita . Poi non ha più fatto nulla .....info in merito
 
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Non avendo il tct posso solo ipotizzare ... era in prima e prima di accenderla hai chiamato la folle e non te l ha messa ?
 
Non avendo il tct posso solo ipotizzare ... era in prima e prima di accenderla hai chiamato la folle e non te l ha messa ?
si esatto non passava dalla prima alla folle , me lo fatto quando ho fatto sta operazione , per evitare che me la rubano ho spento il motore , ho messo la prima marcia ho girato tutto lo sterzo ed ho inserito il bloccasterzo e tolto la chiave . L' ho lasciata 15 gg in box e all' avviamento e rimasta in prima e non accendeva dando allarme tct . Ho dovuto muovere la macchina avanti indietro e poi ha tolto la marcia e basta come nulla fosse . Ho pensato o che ho come bloccato in modo anomalo la prima e magari il motorino non aveva la forza a motore spento di disinnestare la marcia . Bo non saprei , e che volevo provare a fare la diagnosi ma 4 c non l' ho dentro in autocom .....dovrei provare ad entrare come Giulietta o simile e vedere se mi fa almeno leggere il codice errore . Al massimo faccio un salto in Alfa e sento se hanno info in merito . Garanzia ancora attiva perciò prima che scade vorrei capire se e un bugs software o un problema al motorino sulle marce 1-3-6.....tu cosa ne pensi ....sai se qualcuno qui ha avuto problemi simili , ho trovato qualcosa ma non e lo stesso caso . Buona domenica boss
 
Puo essere che non riusciva a disinnestare la marcia e sentendo un assorbimento anomalo del reparto attuatore -pompa ha mandato in recoveri . Mi sembra la cosa piu plausibile . Se il garage è leggermete in pendenz o solo prima che tiravi il freno a mano ha fatto quei pochi cm che ha mandato il cambio in tiro . Come se si prova a disinnestare la marcia in salita senza usare la frizione . È molto dura perche è in tiro . Magari il compartimento tct non aveva la forza per il disinnesto . O batteria leggermemte scarica che ha dato lo stesso effetto . Conta che ha un bel consumo di corrente quel cambio .. l alternatore da prima a seconda serie è passato da 100 120 ampere a 150 ampere .. un motivo c è ... ma lo attacchi un mantenitore ? O uno stacca batteria ? Freddo e gelo non aiutano .. e ste auto appena hanno un minimo calo si corrente escono i problemi . Se la lasci ferm molto prova a fare una prova . Verifica la tensione batteria quando la fermi e poi se la lasci ferma 2 settimane dopo . Coai ti togli un dubbio . Ma di sicuro sara una stupidata di questo tipo . In + in 1 da fermo se chiedi la folle non so se attua lo stacco frizione . Quindi se era pure attaccata di sicuro ha sentito un overload di assorbimento corrente per attuare la folle .
 
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Se potessi regalarvi dei lunghi coltelli per una sfida vecchio stile, lo farei e come....
Troverei però molto più interessante per tutti una sfida molto più costruttiva all'ultimo metro di pista disponibile !!!
Decidete dove e quando, i pop corn per tutti li porto io :) :)
BUONA DOMENICA A TUTTI RAGAAAAAAAAAAA
Mi sembra giusti invitare alla sfida pure @beppe_qv ...quello del 100km/h a 200km/h in circa 11 secondi...;)
 
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Reactions: beppe_qv e valium75
Non abbiateme male, ma di là nell'altra discussione siete andati un tantino OT
Mi sembra giusti invitare alla sfida pure @beppe_qv ...quello del 100km/h a 200km/h in circa 11 secondi...;)
se volete fare delle sfide e non andate in contro alla legge ...e patente, esistono gli Autodromi, prenotare delle corse, un kit di freni, un pieno di combustibile e tanta, tanta adrenalina da scaricare ;)
 
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Scusate, non vorrei rovinare la vostra preparazione alla pistata, ma provo a tornare all'argomento del thread: nessuno sa di un difetto che colpisce il 1750 tbi della 159 (2009), con perdita degli iniettori a freddo? Al mattino quando metto in moto, dopo auto ferma per qualche ora, devo fare numerosi tentativi. Due officine mi hanno dato lo stesso responso: gli iniettori a freddo "pisciano" (perdono) riempiendo la camera di combustione e questo pregiudica la messa in moto. Uno dei due meccanici ha smontato il rail iniettori mettendoli in pressione e il responso è che perdono tutti e 4...dopo appena 80.000 km!!!

Mi ha detto che è inutile pulirli e che è un difetto che peggiora con il tempo.
Un iniettore difettoso ci può stare, ma quattro???

P.S.: l'auto è stata trasformata a gpl con un impianto Prins a iniezione liquida, questo vuol dire che il gpl (che a temperatura ambiente è gassoso) deve essere messo in pressione, di sicuro un pressione maggiore di quella standard della benzina. Possibile che questa elevata pressione abbia "aperto" nel tempo gli iniettori?
 
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