GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Non vorrei sbagliarmi ma il mio amico Mirko della Pensotech SV diceva di avermi messo i.c. da 8/10 litri, e con una buona mappa nessun vuoto o "lag"... Non l'ho ancora portata in pista per poter dare tutto il gas (per strada con mia moglie è impossibile), ma per ora molto più piena, allunghi incredibili e consumi decisamente minori (950 km con un pieno in viaggio per l'Italia).
 
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Non vorrei sbagliarmi ma il mio amico Mirko della Pensotech SV diceva di avermi messo i.c. da 8/10 litri, e con una buona mappa nessun vuoto o "lag"... Non l'ho ancora portata in pista per poter dare tutto il gas (per strada con mia moglie è impossibile), ma per ora molto più piena, allunghi incredibili e consumi decisamente minori (950 km con un pieno in viaggio per l'Italia).
Io alla fine ho ordinato un intercooler da 7 litri e il tubo di aspirazione quelli lungo in accciaio
Ora non saprei se conviene isolare il tubo con qualche materiale per evitare che si surriscaldi dato il calore nel vano motore
 
O lo coibenti finché c’è l’hai in mano, oppure da montato e un casino. Io ho coibentato il cat, che è la fonte di maggior calore nel vano motore (oltre al turbo).
 
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O lo coibenti finché c’è l’hai in mano, oppure da montato e un casino. Io ho coibentato il cat, che è la fonte di maggior calore nel vano motore (oltre al turbo).
Io ancora per ora ho il catalizzatore originale però prima di montare il tubo volevo isolare perché già il suo in plastica diventa abbastanza caldo quello in acciaio riscalda il doppio
 
Salve e successo a qualcuno?consigli?ho invertito i due sensori regolatore di fase ma da sempre stesso errore.adesso vorrei provare ad invertire i due solenoidi visto hanno i stessi codici da vedere se cambia l'errore
 

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Se ingranaggio del variatore nom si muove bene non risolve nulla invertire componenti.. se non è fuori fase prova a fare un bel lavaggio motore magari si sblocca il variatore.. altrimenti non rimane altra soluzione che sostituire quello..
 
Il motore sembra girare bene.per la fase non so se e fuori fase.come potrei verificare?
 
Eccomi ragazzi, non potevo mancare anche io... mannaggia... tagliando la pantera con olio e filtro, poi do una controllata (che faccio ogni anno) ai pozzetti candela e trovo il 3° con due dita d'olio, asciugo tutto ed estraggo la candela tutta lorda.
A questo punto la porto a fare la distribuzione e sigillare tra coperchio punterie e testata come ben spiegato qui.
Avete altri suggerimenti? Ho letto tutte le pagine e si suggeriva anche di sostituire già che ci si è i paraoli delle cams?
 
Eccomi ragazzi, non potevo mancare anche io... mannaggia... tagliando la pantera con olio e filtro, poi do una controllata (che faccio ogni anno) ai pozzetti candela e trovo il 3° con due dita d'olio, asciugo tutto ed estraggo la candela tutta lorda.
A questo punto la porto a fare la distribuzione e sigillare tra coperchio punterie e testata come ben spiegato qui.
Avete altri suggerimenti? Ho letto tutte le pagine e si suggeriva anche di sostituire già che ci si è i paraoli delle cams?
E si però devi staccare le pulegge per cambiare i paraoli
Eccomi ragazzi, non potevo mancare anche io... mannaggia... tagliando la pantera con olio e filtro, poi do una controllata (che faccio ogni anno) ai pozzetti candela e trovo il 3° con due dita d'olio, asciugo tutto ed estraggo la candela tutta lorda.
A questo punto la porto a fare la distribuzione e sigillare tra coperchio punterie e testata come ben spiegato qui.
Avete altri suggerimenti? Ho letto tutte le pagine e si suggeriva anche di sostituire già che ci si è i paraoli delle cams?
A fai usare un buon siggillante e una buona pulizia perché quando lo fatto nella mia dopo poco a cominciato a trasudare nel 4 cilindro
 
Ok grazie, lo farò presente in Alfa Romeo, dove per fortuna conosco bene il capo officina, tanto a questo punto faccio distribuzione, servizi, pompa acqua ecc. Come suggerisci dirò di eseguire la pulizia e sigillatura con scrupolosità.
 
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