[GUIDA] montaggio e allineamento proxy funzione ACC

Sembra anche a me un volante pre restyling con pulsantiera corretta montata. È riscaldato da come si può vedere dal connettore nero con cavi rosso e nero. Io eviterei di acquistarlo, giusto per evitare lo sbattimento per rivenderlo.
si, il venditore mi ha informato che è di una 2018. del fatto che sia riscaldato non mi interessa particolarmente (già il mio attuale non lo è). non volevo solo ritrovarmi un volante inutile. che tu sappia solo il codice che mi hai fornito di volante permette l'attivazione degli adas di secondo livello?
 
Dovrebbe, dalla foto del mio messaggio precedente nel volante c'è il sensore mani e vedi il codice.
 
Io non sono andato a codici, perche non li conoscevo. Difatti il primo volante che ho comprato aveva la pulsantiera corretta ma non il sensore. Poi ho acquistato il volante proveniente da una stelvio veloce incidentata, che avesse gia le pulsantiere e l'impugnatura traforata. Era anche riscaldato, anche se la mia stelvio non ha la funzione. Visivamente si nota la differenza, ha una pelle piu morbida e imbottita. Oltre ad avere un cavetto nero sporgente in basso a sinistra, una volta tolto l'airbag
alla fine ho controllato, il mio non ha il sensore di prossimità, quindi sono "costretto" a comprarne uno nuovo.

A tal proposito ne avrei trovato uno x lo stelvio che però ha (ovviamente) l'Hill Control (il tasto in basso a sinistra nella pulsantiera di sinistra).
Questa funzione non so se si possa attivare su Giulia e comunque non mi interesserebbe particolarmente.

Che tu sappia, il fatto che ci sia questo pulsante può dare problemi? può non essere attivato su MES?

Grazie


1720685429826.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
alla fine ho controllato, il mio non ha il sensore di prossimità, quindi sono "costretto" a comprarne uno nuovo.

A tal proposito ne avrei trovato uno x lo stelvio che però ha (ovviamente) l'Hill Control (il tasto in basso a sinistra nella pulsantiera di sinistra).
Questa funzione non so se si possa attivare su Giulia e comunque non mi interesserebbe particolarmente.

Che tu sappia, il fatto che ci sia questo pulsante può dare problemi? può non essere attivato su MES?

Grazie
Come ti abbiamo detto già in un post precedente, questo tipo di volante è il pre restyling e non avrà mai il sensore mano poiché prima della my20 non esisteva. Non so perché vendano volanti vecchi con le pulsantiere nuove ma sicuramente questo non va bene per te.
Devi prendere un volante my20 in poi, meglio se my20/21 così hai già le pulsantiere idonee e non le devi comprare, visto che non costano pochissimo comunque. Inoltre di questo volante devi avere la certezza che abbia il sensore, o verifichi il seriale oppure se lo prendi già con le pulsantiere corrette dovresti avere un buon riferimento che abbia anche il sensore
 
Come ti abbiamo detto già in un post precedente, questo tipo di volante è il pre restyling e non avrà mai il sensore mano poiché prima della my20 non esisteva. Non so perché vendano volanti vecchi con le pulsantiere nuove ma sicuramente questo non va bene per te.
Devi prendere un volante my20 in poi, meglio se my20/21 così hai già le pulsantiere idonee e non le devi comprare, visto che non costano pochissimo comunque. Inoltre di questo volante devi avere la certezza che abbia il sensore, o verifichi il seriale oppure se lo prendi già con le pulsantiere corrette dovresti avere un buon riferimento che abbia anche il sensore
hai ragione, colpa mia che ho erroneamente guardato solo la pulsantiera.

Se ne trovassi uno dello stelvio di un my20/21 completo e con tutte le pulsantiere, ti ricordi se Hill Control si possa non attivare?

o se si attiva potrebbe dare problemi su giulia?
 
hai ragione, colpa mia che ho erroneamente guardato solo la pulsantiera.

Se ne trovassi uno dello stelvio di un my20/21 completo e con tutte le pulsantiere, ti ricordi se Hill Control si possa non attivare?

o se si attiva potrebbe dare problemi su giulia?
Se non sbaglio l’hill control non si può attivare su giulia, ma non ne ho la certezza. Di conseguenza non so dirti se la pulsantiera di Stelvio sia compatibile. Ma anche qui, perché installare una pulsantiera non sua? Hai una bellissima giulia, porta pazienza e trova il suo ricambio reale, ne gioverà anche il suo valore nel tempo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non sbaglio l’hill control non si può attivare su giulia, ma non ne ho la certezza. Di conseguenza non so dirti se la pulsantiera di Stelvio sia compatibile. Ma anche qui, perché installare una pulsantiera non sua? Hai una bellissima giulia, porta pazienza e trova il suo ricambio reale, ne gioverà anche il suo valore nel tempo.
anche su questo hai ragione.
La verità è che è molto più facile (ed economico) trovare dei voltanti con pulsantiere corrette per lo stelvio, piuttosto che per la giulia :confused:

grazie comunque per il supporto!

Per attivare gli ADAS, visto che ho letto che l'avevi fatto in autonomia, ti ricordi per caso la procedura su MES?
 
anche su questo hai ragione.
La verità è che è molto più facile (ed economico) trovare dei voltanti con pulsantiere corrette per lo stelvio, piuttosto che per la giulia :confused:

grazie comunque per il supporto!

Per attivare gli ADAS, visto che ho letto che l'avevi fatto in autonomia, ti ricordi per caso la procedura su MES?
Si immagino, molti comprano Stelvio e giulia per il piacere di guida, ripudiando questi sistemi ADAS, mentre devo dire che sono di una comodità assurda, soprattutto su strade a scorrimento veloce.
Ma se giri i mercatini su Facebook o su subito qualcosa prima o poi esce.
Sì io ho fatto tutto da me con mes, sul sito americano di giulia trovi i vari byte da modificare. Chiaramente prima ti consiglio di studiare come funziona il programma e tutti gli eventuali imprevisti in caso non vada tutto liscio, rischi comunque di mandare in errore l’auto e finché qualcuno ti risponda come risolvere, possono passare giorni con la macchina ferma. Studia molto le guide che trovi su questo forum italiano e su quello americano e studia come risolvere eventuali problemi, come reset angolo sterzo, km lampeggianti e compagnia bella. Fai le modifiche solo quando ti senti certo di quello che stai facendo
 
Salve a tutti il mio elettrauto dopo aver installato la pulsantiera su una Giulia at 180 2017 impostando Cruise control disabilitato e Cruise control su acc+ riceve l'errore dell'ultima foto, che non riesce a cancellare. L'errore resta anche sullo schermo della vettura. Qualcuno sa aiutarmi?
1000075773.jpg
1000075774.jpg
1000075772.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • 20240927_174320.jpg
    20240927_174320.jpg
    739.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20240927_174318.jpg
    20240927_174318.jpg
    736.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20240927_174316.jpg
    20240927_174316.jpg
    735.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20240927_174314.jpg
    20240927_174314.jpg
    726.8 KB · Visualizzazioni: 2
X