(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

No non si riesce ..ma smontare la batteria è la cosa più veloce
 
  • Like
Reactions: None
Si riesce ad estrarre il faro lato guida senza togliere la batteria?
Sto parlando di sostituzione di lampade H7
Non so che anno di produzione avete voi, (e se cambia qualcosa), io ho una 2011 e la batteria non l'ho tolta, ma ho solo sfilato il tubo di carico del serbatoio liquido vetri
Il vero problema io ce l'ho lato passeggero, dove mi trovo l'istallazione del riduttore GPL Landi, a cui sistematicamente devo svitare l'ancoraggio alla carrozzeria per farmi spazio e riuscire a passare con la mano
 
Ieri i v-led Xenovision costavano 109 euro, oggi costano 119. Bel colpo!
 
Sto parlando di sostituzione di lampade H7
Non so che anno di produzione avete voi, (e se cambia qualcosa), io ho una 2011 e la batteria non l'ho tolta, ma ho solo sfilato il tubo di carico del serbatoio liquido vetri
Il vero problema io ce l'ho lato passeggero, dove mi trovo l'istallazione del riduttore GPL Landi, a cui sistematicamente devo svitare l'ancoraggio alla carrozzeria per farmi spazio e riuscire a passare con la mano
Qua parliamo di LED
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Qua parliamo di LED

Si, che si stia parlando di led c'ero arrivato, e immagino si parli di lampade H7 e H1, dal momento che per sostituire i led diurni c'è da smantellare il fanale (e a che pro?)
Infatti ho descritto cosa devo rimuovere dalla mia Giulietta per intervenire sulle H7 (anabbaglianti)
Non ho sostituito le H1, anche se "stonano" con le anabbaglianti a led, ma con quelle ci vedo benissimo e in 9 anni non si sono ancora bruciate, al contrario della breve vita delle alogene H7 che ho sostituito più volte finché mi sono stufato e ho montato i led
 
Si, che si stia parlando di led c'ero arrivato, e immagino si parli di lampade H7 e H1, dal momento che per sostituire i led diurni c'è da smantellare il fanale (e a che pro?)
Infatti ho descritto cosa devo rimuovere dalla mia Giulietta per intervenire sulle H7 (anabbaglianti)
Non ho sostituito le H1, anche se "stonano" con le anabbaglianti a led, ma con quelle ci vedo benissimo e in 9 anni non si sono ancora bruciate, al contrario della breve vita delle alogene H7 che ho sostituito più volte finché mi sono stufato e ho montato i led

Smontando il tubo di carico del liquido tergi arrivi meglio a mettere le mani sulle h7 ovviamente... Ma non so se si riesce a smontare il faro( intendo estrarlo dalla sua sede per lavorare bene sulle lampadine) senza togliere la batteria...
 
  • Like
Reactions: None
Smontando il tubo di carico del liquido tergi arrivi meglio a mettere le mani sulle h7 ovviamente... Ma non so se si riesce a smontare il faro( intendo estrarlo dalla sua sede per lavorare bene sulle lampadine) senza togliere la batteria...

Si, ho visto che stavi parlando di smontare il fanale.
In effetti ho "agganciato" in maniera impropria il mio intervento, lo avrei dovuto collegare ad interventi precedenti, ma mi sono sbagliato e, non riesco a capire se, e come, sia possibile correggere dopo aver inviato la risposta.
Discorso comunque interessante il vostro, in quanto prima o poi dovrò smontarli per sostituirli, in quanto ho già 2 volte fatto il trattamento per fare tornare lucida e trasparente la calotta si protezione, e certamente non si può andare avanti all'infinito...
 
Ciao ragazzi per i led sulle h7 avete fissato i filtri da qualche parte o solo infilati nel faro?
Dite che è meglio mettere i tappi maggiorati per una miglior ventilazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi per i led sulle h7 avete fissato i filtri da qualche parte o solo infilati nel faro?
Dite che è meglio mettere i tappi maggiorati per una miglior ventilazione?
Filtri liberi (tanto non vanno intesi posto) nel faro e tappi maggiorati solo sugli abbaglianti
 
  • Like
Reactions: Tiab22