[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Comunque tutti noi che abbiamo RIPROGRAMMATO abbiamo installato la patch di ACCINNI.
Ecco questo sono sincero non lo sapevo ma che cavolo in Alfa lo dovevano sapere no?
Mi do' anche la risposta: no..
Info utile da comunicare subito all'asino Giovedi' mattina.
Grazie mille.[emoji1]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Appena terminato di installare il radionav ed ho posizionato l'antenna gps nel vano dove dovrebbe stare il woofer per chi ha l'impianto bose..domani dovrei fare l'allineamento. Ora ho 2 domande:
1) devo fissare in qualche modo l'antenna in quel vano?
2) è normale che non becco neanche un satellite? dipende dall'allineamento?
 
Appena terminato di installare il radionav ed ho posizionato l'antenna gps nel vano dove dovrebbe stare il woofer per chi ha l'impianto bose..domani dovrei fare l'allineamento. Ora ho 2 domande:
1) devo fissare in qualche modo l'antenna in quel vano?
2) è normale che non becco neanche un satellite? dipende dall'allineamento?


1)L'antenna da quello che mi ha suggerito il nostro "spacciatore" di navigatori di fiducia, conviene posizionarla nel montante lato passeggero rivolta verso il parabrezza, a me per esempio li nel vano prendeva male.

2) teoricamente no non è normale, però misteriosamente dopo la riprogrammazione del body prende meglio i satelliti, sarò un condizionamento psicologico?


Comunque dopo la prima accensione devi lasciarla in campo aperto (lontano da palazzi e ostacoli) diversi minuti prima che trovi qualche satellite, a me ci ha messo quasi mezz'ora la prima volta.



Max
 
ah ok, a me ha suggerito invece proprio in quel vano. il fatto è che ora mi secca smontare tutto. puoi spiegarmi meglio dove l'hai posizionata tu? inoltre vorrei sentire qualcuno che invece l'ha posizionata nel vano del woofer e avere un suo riscontro
 
Ho messo l'antenna qui...

QRT665_02GiuliettaGolf_big.jpg

Se la tua antenna è magnetica, ti consiglio di farla aderire al metallo della macchina, aumenta sensibilmente il guadagno, provato con la mia...


Max
 
  • Like
Reactions: Sparviere
ah ok, a me ha suggerito invece proprio in quel vano. il fatto è che ora mi secca smontare tutto. puoi spiegarmi meglio dove l'hai posizionata tu? inoltre vorrei sentire qualcuno che invece l'ha posizionata nel vano del woofer e avere un suo riscontro

Io ho "inventato" quella posizione.

L'ho tenuta lì per sei mesi e mi beccava anche 8 satelliti.
 
Io ho "inventato" quella posizione.

L'ho tenuta lì per sei mesi e mi beccava anche 8 satelliti.
Io infatti l'ho messa li' e prendo mediamente 6-7 satelliti ed a volte anche 8!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena terminato di installare il radionav ed ho posizionato l'antenna gps nel vano dove dovrebbe stare il woofer per chi ha l'impianto bose..domani dovrei fare l'allineamento. Ora ho 2 domande:
1) devo fissare in qualche modo l'antenna in quel vano?
2) è normale che non becco neanche un satellite? dipende dall'allineamento?
Io l'ho fissata con del potente bioadesivo.
Dovresti agganciare fuori all'aperto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Appena terminato di installare il radionav ed ho posizionato l'antenna gps nel vano dove dovrebbe stare il woofer per chi ha l'impianto bose..domani dovrei fare l'allineamento. Ora ho 2 domande:
1) devo fissare in qualche modo l'antenna in quel vano?
2) è normale che non becco neanche un satellite? dipende dall'allineamento?
Non devi allineare ma fare RICONFIGURARE il BC.Con il solo allineamento che mi hanno fatto andava solo il navigatore.L'operatore e' srato poco capace / incompetente..Devo tornare Giovedi' per la riprogrammazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve qualcuno sa dirmi dove comprare i cablaggi per installare il radio nav
 
X