[GUIDA] Montaggio Sedili Elettrici & Riscaldati!

Un saluto a tutto il forum
sono in trattativa su interni in pelle elettrici riscaldati chiedo a voi del forum se ci sono novita riguardo al BD nel senso questa procedura é fattibile per chi ne ha le competenze?
 
ho seguito con molta attenzione questa discussione riguardo al collegamento sedili elettrici ma nessuno ha risposto se possibile collegarli solo con un allineamento proxy e se dopo l'allineamento che scompare il lampeggio dei KM poi ricompare.
Un ringraziamento a tutti quelli che condividono queste meravigliose esperienze.
 
Ciao ragazzi.. ho letto tutta la discussione, devo a breve montare i sedili elettrici e non avendoli di serie devo fare tutti i collegamenti del caso, ho letto tutta la discussione con attenzione ma non ho le idee chiarissime c'è qualcuno che lo ha fatto e riesce a riassumere chiaramente i collegamenti da fare per favore? Mi stò impazzendo a leggere qua e là senza trovare una risposta chiara e semplice.. Grazie a tutti
 
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo sul forum. Mi sta per arrivare una Giulietta super 2.0 150cv Jtd, dotata di interni tessuto/Alcantara ad azionamento manuale. Sulla vettura in questione dovrei far montare i sedili pelle/tessuto che vedete in foto, usati, in buone condizioni, ad azionamento manuale e riscaldati. Domanda: se ho ben capito, posso far connettere il riscaldamento dei sedili da un buon elettrauto? Non devo passare per il BC, giusto? L’elettrauto deve prendere la corrente da quali cavi? Deduco che il sedile, dotato di pulsante di accensione, ha una sua centralina integrata e indipendente, giusto? Pls aiutatemi.Saluti a tutti.
 

Allegati

  • A233FB7A-6321-4DE0-9F5E-620236D1B64C.png
    A233FB7A-6321-4DE0-9F5E-620236D1B64C.png
    251.7 KB · Visualizzazioni: 393
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

grazie poli sei sempre velocissimo nel rispondere, cmq ho risolto!!!!!!!! sono troppo contento, funziona tutto alla perfezione!!!
Si era bruciato un fusibile del body da 5, appena sostituito è andato tutto alla perfezione:troll-dance:

ribadisco il mio aiuto a chi ne avesse bisogno icon32.gif
Salve posso chiederti aiuto devi fare questo lavoro
 
Ciao a tutti!
volevo riassumere in poche righe il lavoro svolto per montare i sedili elettrici su una giulietta non provvista in origine!
Con l aiuto di polinesiano e grattuggia sulla teoria e le mie prove siamo riusciti a trovare il modo per far muovere i sedili mantenendo perfettamente l originalità degli stessi.
Sullo spinotto del sedile avevo i seguenti cavi;
-rosa
-bianco
-arancio
-giallo
-azzurro
-blu
-marrone
-nero
Per comodità della prova ho tagliato lo spinotto e cablato in maniera sbrigativa così da velocizzare il tutto.
Infine siamo giunti a questa conclusione:
-rosa ( scalda sedile) positivo
-bianco (grosso) positivo
-arancio (scalda sedile) positivo
-giallo (rete can)
-azzurro (rete can)
-blu (negativo)
-marrone(negativo)
-nero(grosso)(negativo)

Visualizza allegato 109032
N.B. la rete can io l ho ataccata in un punto qualsiasi dato che tutto quello che riguarda la rete secondo me confluisce su un unico nodo.
Collegando il tutto magicamente i sedili cominciano a muoversi!!!!
Però non è finita qui!! una volta messo da parte la felicità del momento si nota che i km lampeggianoooo!! Quindi provo a fare l allineamento della proxy ma non riconosce che centraline sono! quindi anando al dunque bisogna far riconfigurare il body in maniera tale da "istruirlo" per le nuove centraline e dopo fare l allineamento della proxy ,che non ho ancora fatto e quindi non so ne il costo ne se tutto va come bisogna! vi tengo aggiornati!
Spero di essere stato esauriente! se avete dubbi chiedete!:eclipsee_Victoria:
ciao vorrei installare una pelle elettrica ma non so dove recuperare il can bus
potresti aiutarmi o inviarmi le foto della tua installazione dei tuoi sedili
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Ragazzi, vi faccio un regalo, ho ricostruito lo schema esatto, con tanto di amperaggio dei fusibili (tutti diversi!!!), colore dei fili e quant'altro.
Se qualcuno ha voglia può fare uno schema più carino.
Da 1 a 12 sono i pin del connettore sotto il sedile.

L'unica cosa che non torna rispetto a quanto scritto nel primo post sono i colori dei fili che vanno al body che, da schema, dovrebbero essere Bianco e Blu.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO QUALCUNO VOLESSE SEGUIRE LO SCHEMA QUI SOTTO PER MODIFICARE LA PROPRIA AUTO! LO SCHEMA NON E' UFFICIALE, PERTANTO CHI LO VOLESSE SEGUIRE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA' DI CIO' CHE FA!

Ora passiamo a me: un elettrauto mi ha chiesto 200 euro per fare il lavoro, secondo voi è un prezzo corretto o è alto? a me sinceramente sembra uno sproposito. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti su dove/a chi rivolgermi?

Visualizza allegato 115430
Ciao in settimana farò lo stesso lavoro, per aiutare l'elettrauto posso portargli questo schema? Vorrei quanto meno velocizzare le operazioni se mi dici che lo schema è corretto. Grazie per l'attenzione e per la condivisione :)
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho letto dalla discussione che qualcuno è riuscito ad installare i sedili elettrici con memoria. Volevo sapere se possibile come posso procedere con il cablaggio, siccome da poco ho acquistato dei sedili totalmente elettrici con memorie e vorrei sostituirli con i miei che però hanno già la regolazione lombare elettronica di serie. Avendo già questo tipo di sedili montati originali, volevo sapere come posso procedere con i collegamenti. Grazie in anticipo!