[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

Se la batteria é scarica in moto da fermo non si carica.... deve raggiungere un certo numero di giri e per un po' di tempo. Sconsigliatissimo dato che il motore é freddo sarebbe meglio circolare anche a bassa velocità cosi anche i liquidi si mettono in movimento. Per le gomme con la giusta pressione divi lasciarla dei mesi prima che si deformano da fermo, Sicuramente gonfiarli di 1 bar in più può servire.
mi dispiace contraddirti ma anche al minimo l alternatore eroga 14 volt , al limite non disporrai di 100 ? Ampere, ma l a batteria anche scarica dubito che assorba piu di 10A,
 
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nella 159 funziona come dico io.. te lo posso mettere per iscritto su carta bollata
non è possibile che al minimo hai 12 volt, tenendo conto dei vari alternatori intelliggenti o se è tutto ok, almeno 13-13,5 ci sono

capitò alla mia astra che l alternatore aveva uno o piu diodi guasti e caricava quasi niente , ma non si accese la spia alternatore
 
Avete ragione un pò tutti...
Le auto più anziane, soprattutto a carburatore avevano l'alternatore che iniziava a "caricare" appena sopra il regime minimo. Questo era giustificato dal fatto che se l'alternatore avesse iniziato a caricare al minimo poteva influenzare il minimo stesso.

Le auto più recenti, quelle con iniezione devono aver energia anche al minimo in quanto deve essere alimentata la pompa elettrica della benzina e centralina di iniezione.
L'evoluzione degli impianti elettrici/elettronici ha resoindispensabile aver disponibile la tensione pressochè stabilizzata a 14 V (circa) a tutti i regimi.
 
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non è possibile che al minimo hai 12 volt, tenendo conto dei vari alternatori intelliggenti o se è tutto ok, almeno 13-13,5 ci sono

capitò alla mia astra che l alternatore aveva uno o piu diodi guasti e caricava quasi niente , ma non si accese la spia alternatore
e dov'è che hai letto che ho scritto che a minimo ho 12 volt? ho detto che a minimo l'alternatore carica la batteria... e lo so per certo non per sentito dire
 
e dov'è che hai letto che ho scritto che a minimo ho 12 volt? ho detto che a minimo l'alternatore carica la batteria... e lo so per certo non per sentito dire
scusa ti ho confuso con evilugano che parlava di 12 v
 
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meno pancia fa la gomma e meglio è, anche se si aumenta di 1 bar penso non ci siano problemi, la pressione corretta è per un uso dinamico dove le sollecitazioni sono alte
 
Io in questo periodo faccio piccolissimi tratti per andare al lavoro (ho una tipologia dei attività che può rimanere aperta).
Non temo né lo scaricamento della batteria né la deformazione delle gomme, l'unica cosa che mi preoccupa è l'utilizzo con i guanti di lattice che lasciano una polverina bianca (credo sia talco) un pò dappertutto, dite che potrebbe rovinare gli interni? Non penso sia una polverina corrosiva visto che la mettono su dei guanti...
 
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Io in questo periodo faccio piccolissimi tratti per andare al lavoro (ho una tipologia dei attività che può rimanere aperta).
Non temo né lo scaricamento della batteria né la deformazione delle gomme, l'unica cosa che mi preoccupa è l'utilizzo con i guanti di lattice che lasciano una polverina bianca (credo sia talco) un pò dappertutto, dite che potrebbe rovinare gli interni? Non penso sia una polverina corrosiva visto che la mettono su dei guanti...
Di solito è amido di mais.
Al limite può dare allergia (crociata con le graminacee) oltre all'allergia al lattice stesso del guanto.
Alcuni usano altri composti.
 
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