[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

Di solito è amido di mais.
Al limite può dare allergia (crociata con le graminacee) oltre all'allergia al lattice stesso del guanto.
Alcuni usano altri composti.

Fortunatamente non sono allergico a nulla di ciò...l'unica paura è per la pelle, l'alcantara e le plastiche interne.
 
Fortunatamente non sono allergico a nulla di ciò...l'unica paura è per la pelle, l'alcantara e le plastiche interne.
Io non li metterei in auto... al massimo li metti quando scendi e prima di risalire e prima di scendere via di gel disinfettante
 
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La gomma non si ovalizza così facilmente,stacca la batteria tranquillo e può stare ferma qualche mese senza problemi.
Ciao a tutti.
Dopo più di una settimana di sosta, oggi ho messo in moto per una decina di minuti al minimo la mia Giulia, per evitare che la batteria si scarichi; l'ho anche spostata di mezzo metro per non far deformare le gomme. Visto il prolungarsi della situazione e che io lavorerò da casa per chissà quanto tempo, credo che non sia consigliabile continuare così in quanto temo che il DPF si possa "offendere" (anche il catalizzatore di sicuro lancerà qualche imprecazione). Pensavo alla soluzione migliore per bilanciare tra la salvaguardia delle gomme e della batteria allo stesso tempo.
Se tolgo la batteria per mantenerla in carica, non potrò muovere la macchina (ho l'AT8) e le gomme diventeranno rettangolari.
Lasciare la batteria montata potrebbe portare a due opzioni:
  • mettere in moto periodicamente rischiando il DPF;
  • non mettere in moto e fregarsene se si guasterà la batteria, mandando in malora anche le gomme e chi se ne frega!o_O:)
Voi come farete?

PS. Non ho un garage quindi è esclusa l'opzione di lasciare la batteria montata e attaccare un mantenitore di carica.
 
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Io non li metterei in auto... al massimo li metti quando scendi e prima di risalire e prima di scendere via di gel disinfettante

eh ma mi capita di fare delle consegne a distanza di pochissimi minuti l'una dall'altra, per questo li tengo, per comodità...
Comunque dev'esser bello ricevere una consegna da una Veloce Ti turbo senza, a me piacerebbe :) ahahahahaha, d'altronde la mia auto è quella, non ne ho altre...se in questo periodo mi son dovuto improvvisare corriere non posso usare altro...
 
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Se avessi un garage sarebbe la soluzione. Grazie lo stesso. Per ora sto andando avanti accendendola per 10 minuti una volta ogni 4÷5 gg
La gomma non si ovalizza così facilmente,stacca la batteria tranquillo e può stare ferma qualche mese senza problemi.
 
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Io in questo periodo faccio piccolissimi tratti per andare al lavoro (ho una tipologia dei attività che può rimanere aperta).
Non temo né lo scaricamento della batteria né la deformazione delle gomme, l'unica cosa che mi preoccupa è l'utilizzo con i guanti di lattice che lasciano una polverina bianca (credo sia talco) un pò dappertutto, dite che potrebbe rovinare gli interni? Non penso sia una polverina corrosiva visto che la mettono su dei guanti...
Non mettere i guanti talcati e risolvi sono antipatici li avevo anche io anni fa...
 
Ma la nostra Giulia non avverte quando ha la batteria scarica? Dicevo questo perché mio amico con una Mercedes classe E del 2017 oggi andato a prendere la vettura dopo giorni di fermo e sul cruscotto aveva l'avviso batteria scarica situazione critica... Faceva male ad Alfa Romeo inserire una funzione del genere ? Ha il sensore che legge tensione e tutto perché non mettere un utile avviso tipo quando si scarica la batteria del telecomando ad esempio ? Bho
 
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