[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

La coppia di serraggio è 35/40 Nm con frenafiletti. Il volante nel malaugurato caso si svitasse il dado non gira a vuoto perché la sua sede è stabilita dal millerighe. Semmai può ondulate o se tirato avanti ed indietro, ballare. Ma si ha modo di accorgersene anzitempo. E ovviare al problema. Con la coppia di cui sopra e il frenafiletti anche con dado usato si può stare tranquilli.
 
NON SERVE STRINGERLO A MORTE. Anzi così facendo si rischia di disintegrare lo spiralato posto sul retro.
 
Per quanto riguarda lo sgancio di airbag in concessionaria ufficiale hanno provato con cacciaviti sempre di maggiore ampiezza (piatti). Mi è stato tolto con un cacciavite da 10. Inutile dire che il taglio dietro aumenta. Ma comunque sono parti nascoste. Consiglio comunque di portarlo in alfa. Non mi hanno fatto pagare nulla.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Fallo fare in officina autorizzata. € 14 circa e ti togli le grane varie. Io ho fatto così, ricambio fornito dal cliente.
Oggi sono stato in alfa per sostituire il volante my '10 con quello qv my '16 tagliato sotto. Ebbene mi hanno chiesto 65-70€ (compresa sostituzione del dado). Mi è sembrato tanto, però non vedo alternative perchè non mi fido a farlo fare da un generico....
 
  • Like
Reactions: Ro60
Oggi sono stato in alfa per sostituire il volante my '10 con quello qv my '16 tagliato sotto. Ebbene mi hanno chiesto 65-70€ (compresa sostituzione del dado). Mi è sembrato tanto, però non vedo alternative perchè non mi fido a farlo fare da un generico....


Io l'ho sostituito da solo e senza sostituire il dado, visto che è nuovo e non è stato rovinato!

... Aggiungo che come te ho speso anch'io 75 euro (era in offferta) ma, per acquistare su Amazon questa fantastica cassetta per gli attrezzi USAG!

https://www.amazon.it/dp/B01LNEBWFI/?tag=alfauto-21

:D
 
Oggi sono stato in alfa per sostituire il volante my '10 con quello qv my '16 tagliato sotto. Ebbene mi hanno chiesto 65-70€ (compresa sostituzione del dado). Mi è sembrato tanto, però non vedo alternative perchè non mi fido a farlo fare da un generico....
Digli pure che a me, Motor Collage a Torino, hanno preso € 14,00.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto