[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Ragazzi ho finalmente ricevuto il volante e stasera mi accingo a montarlo. Qualche amico mi ha un po' messo preoccupazione perché devo toccare l'airbag eccetera eccetera... Potete rincuorarmi e magari consigliarmi il modo di agire? La guida l'ho letta e ce l'ho stampata; però qualche consiglio in più non guasterebbe :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Aiuto! In che direzione si fa leva per sganciare l'airbag?? La guida non lo indica!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fatto, ma con grossissime difficoltà a levare l'airbag! Roba da spararsi! E purtroppo il pulsante del comando vocale si illumina meno degli altri... Beh per lo meno si illumina.

Ah, nella foga per aver completato, nonostante io e il mio amico abbiamo fatto tutti i check, non ho rimontato la gommina che copre il dado del piantone di sterzo... Grave??? Ditemi di no :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusate io il dado del piantone l'ho serrato con tutta la forza che avevo e anche oltre, però caspita qualche paura rimane.. L'ho serrato fino a spezzarmi le braccia e stavo usando una buona chiave che facesse buona leva però cavoli che paranoia xD ma non c'è un modo di rendere il volante "apribile" magari tagliando al minimo il retro per poter fare qualche controllo fra un po' di tempo? Il problema è che è veramente difficile azzeccare gli agganci dell'airbag.. Che se non sbaglio sono due per lato! Giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
In verità il dado del volante va sostituito.
Non è consigliabile usarlo di nuovo.
Inoltre va serrato con una dinamometrica.
Io ho fatto così.
 
Il volante io l'ho fatto sostituire in officina.

Proprio perchè serve dinamometrica e dado nuovo.
 
Eh nella guida non diceva nulla al riguardo come nei post del thread..................
Come potrei comportarmi?
Ma scusa quindi tu polinesiano hai fatto fare tutto in officina? Oppure hi serrato il dado, guidato fino all'officina senza airbag e completato?
Posso riaprire il volante senza sfracellarlo? :(
Mamma mia... Certo che una cosa così importante doveva esser nella guida fin da subito...
Edit: visto ora che hai cambiato TUTTO in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok perfetto, e per cambiare i tasti come hai fatto? Va be che io non ho il b&m


Fabrizio F.