[GUIDA] Sollevare l'auto con un crick a bottiglia

ribassato de soreta.... :Dcon la gomma sgonfia è meno di 7 cm da terra, non entra nemmeno la mano li sotto... (e con la gomma gonfia 9)
 
ribassato de soreta.... :Dcon la gomma sgonfia è meno di 7 cm da terra, non entra nemmeno la mano li sotto... (e con la gomma gonfia 9)
Se hai la gomma sgonfia sei per strada e non credo che hai 35 kg di carrello nel portabagagli. Qualche consiglio su quale marca di carrello ribassato avete preso?
 
Non hai modo… io ho la Giulia 2017 la più bassa in assoluto rispetto alle ultime. Devi modificare un crick di sollevamento. Devi saldare sulla piastra d’appoggio un tubo tagliato in ferro che entri nel foro sotto auto. Devi calcolare le misure… buon divertimento
La mia è del 2016
Sotto l' auto il cric a pantografo riesco a metterlo senza problemi, certo anteriormente lo spazio non è abbondante ma comunque ci passa senza problemi
 
La mia è del 2016
Sotto l' auto il cric a pantografo riesco a metterlo senza problemi, certo anteriormente lo spazio non è abbondante ma comunque ci passa senza problemi
Con il pantografo per cambiare una gomma ok ma per cambiare anche solo le pasticche non mi fido... e siccome il posto dove mettere dei cavalletti di sicurezza non e' chiaro (perlomeno non a me) ..... alcuni dicono sull'attacco dei trapezi anteriori ma finche non lo vedo...
 
Con il pantografo per cambiare una gomma ok ma per cambiare anche solo le pasticche non mi fido... e siccome il posto dove mettere dei cavalletti di sicurezza non e' chiaro (perlomeno non a me) ..... alcuni dicono sull'attacco dei trapezi anteriori ma finche non lo vedo...
il Beta tutto basso è 9,5 centimetri. Puoi provare a misurare se hai quella luce sotto il tampone di sollevamento, prima di investire 250 euro. E comunque un cric idraulico non è intrinsecamente più sicuro di quello meccanico, nessuno dovrebbe mai operare su un'auto sollevata senza interporre un ceppo di legno o dei cavalletti.
 
il Beta tutto basso è 9,5 centimetri. Puoi provare a misurare se hai quella luce sotto il tampone di sollevamento, prima di investire 250 euro. E comunque un cric idraulico non è intrinsecamente più sicuro di quello meccanico, nessuno dovrebbe mai operare su un'auto sollevata senza interporre un ceppo di legno o dei cavalletti.
mi risulta che sia 7,5 cm . Il problema non e' tanto metterci qualcosa ma dove metterlo....
La mia giulia e' del 2017 quindi la serie piu bassa
 
al limite sali prima su una rampetta poi il carrello entra. Una volta alzata valuti dove appoggiare il cavalletto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi quello l'ho gia fatto, avendo un carrello di quelli economici ma valutare ad occhio dove metterlo non e' facile. Una soluzione e' alzarla parecchio sul posteriore in modo che sotto al tampone anteriore ci passi il cavalletto ma c'e' sempre il pericolo che alzandola cosi tanto, la testa del cric scivoli via. Una volta l'ho fatto ma onestamente il bis non lo rifarei
 
X