[GUIDA] Sollevare l'auto con un crick a bottiglia

non capisco quanti problemi vi fate... dove volete che scappi l' auto con freno di stazionamento inserito e 3 su 4 ruote a terra?

non capisco quanti problemi vi fate... dove volete che scappi l' auto con freno di stazionamento inserito e 3 su 4 ruote a terra?
Ti può franare giu dal crick mentre ci lavori, se il crick scivola. Le attenzioni di @delarey sono da me più che condivise.

si si leggi bene. Ho preso un crick standard del gruppo FIAT, di un'Alfa 159 in particolare, nativamente ribassato e gli ho saldato una "fetta" di tubo alta 15 mm. di misura adatta al foro del tampone. se ti serve misuro il diametro dell'inserto.
Si si ho letto che il tubo é di 26 mm di diametro. Solo una domanda : sbaglio o quel cric ha 1100 kg di portata massima? Basta per la giulia?

- Informazione Pubblicitaria -
Si si ho letto che il tubo é di 26 mm di diametro. Solo una domanda : sbaglio o quel cric ha 1100 kg di portata massima? Basta per la giulia?
mi sembra che sia 1500 il mio, verifico. comunque la tua e mia auto pesa meno di 1500 tutta quanta, una ruota sola possiamo contare che sia meno della metà? Alzavo la 159 che l'ho pesata io ed era 1850, io mi sono fidato. Poi comunque metto un puntello prima di togliere la ruota. come appunto fai anche tu.

Ti può franare giu dal crick mentre ci lavori, se il crick scivola. Le attenzioni di @delarey sono da me più che condivise.
dipende cosa fai, se applichi forza è un conto, se ne applichi poca è un altro

tipo allentare i bulloni ruote prima di sollevare l' auto

se cambi pastiglie qualcosa devi svitare, meglio esser sicuri

• Like
Reactions: danardi
si si certo. Toglietemi una curiosita: come ho gia scritto, in questi giorni sto valutando di prendere un cric a carrello ribassato o un cric a pantografo sufficientemente basso; Come ha gia scritto Andrea e da come si legge in diverse conversazioni, tanti hanno optato per un cric della 159 poi modificato con un invito per il supporto della Giulia; ieri sera mi e' capitato di vedere un cric della 166 ed e' perfetto per la Giulia avendo l'invito gia bello e fatto. Per curiosita,come mai non e' stato preso in considerazione?

X